LA NAZIONALE ATTORI SI SCALDA PER LA “PARTITA DEL CUORE” IN FAVORE DEL CEIS (foto Tuttoggi) - Tuttoggi.info

LA NAZIONALE ATTORI SI SCALDA PER LA “PARTITA DEL CUORE” IN FAVORE DEL CEIS (foto Tuttoggi)

Redazione

LA NAZIONALE ATTORI SI SCALDA PER LA “PARTITA DEL CUORE” IN FAVORE DEL CEIS (foto Tuttoggi)

Mar, 21/09/2010 - 18:17

Condividi su:


(Jacopo Brugalossi)- Prosegue i momenti di incontro e comunicazione in vista dell'evento “Festa allo stadio di Spoleto” di domenica 26, con la partita tra Nazionale Cantanti e Rappresentativa Attori in favore del Centro di Solidarietà Don Guerrino Rota di Spoleto. Oggi è toccato agli attori parlare, attraverso due ambasciatori d'eccezione: Enzo De Caro, presidente dell'associazione, e Paolino Blandano, uno dei pilastri della squadra.

La conferenza stampa si è svolta nel centro di accoglienza residenziale “Il Mulino”, una delle 6 strutture gestite dal Ceis, sulla falsariga di quella precedente in cui protagonisti erano stati i cantanti. Monsignor Eugenio Bartoli ha ricordato le finalità dell'evento ed invitato la cittadinanza a “comprare più biglietti”, indipendentemente dai “nomi” che saranno in campo domenica.

Particolarmente apprezzato l'intervento di Enzo De Caro, che ha sottolineato come negli eventi di solidarietà sia importante che ognuno faccia la propria parte e contribuisca al massimo delle sue possibilità. “Ritengo importantissimo – ha spiegato l'attore campano – dare visibilità a realtà come quella del Ceis. Le televisioni e i giornali le ignorano, troppo presi a dare risalto ad una politica che ormai parla quasi contro sé stessa. E' nostro compito riportare al centro della scena i problemi comuni e quotidiani della gente. Ricordare che esistono, benché passino troppo spesso sotto silenzio”.

De Caro ha parlato anche dell'aspetto prettamente sportivo dell'iniziativa, assicurando che accanto allo spirito di solidarietà ve ne è uno agonistico piuttosto elevato, garanzia di spettacolo nelle partite della Rappresentativa Attori. Anche Paolino Blandano, l'altro attore presente oggi, si è soffermato sull'agonismo che contraddistingue ogni incontro. “Il narcisismo degli attori è cosa nota – ha detto – e per questo, in campo, ognuno di noi vuol dimostrare di essere il migliore. Quello calcistico è per noi un impegno molto serio. Ci alleniamo due volte a settimana, e per preparare al meglio questa partita siamo persino andati in ritiro in Calabria (cosa che gli ha impedito di essere presenti alla prima conferenza stampa di presentazione, ndr). Tra l'altro – ha proseguito Blandano – il nostro allenatore Giacomo Losi (ex grande calciatore della Roma) è molto affezionato a Spoleto e ci tiene a fare una bella figura domenica. Giocheremo a Spoleto per la terza volta, con un bilancio provvisorio di due sconfitte; speriamo di invertire la tendenza”.

Quasi definite le composizioni delle squadre che domenica alle 16 scenderanno in campo. Per quanto riguarda gli attori, spiccano i nomi di Matteo Branciamore (star de “I Cesaroni”), Yonis Bascir, Paolo Sassanelli, Massimiliano Benvenuto, Ray Lovelock, Ninetto Davoli, Luca Ferrante, Edoardo Sylos Labini e il regista Marco Risi.

Luisa Scataglini, presente oggi in rappresentanza della Nazionale Cantanti, ha fatto invece i nomi di Enrico Ruggeri, Tony Maiello, Matteo Beccucci (vincitore della seconda edizione di X Factor), Neri Marcoré e Luca Dirisio. Ha inoltre annunciato che, presentatore e cronista della partita sarà l'inviato Rai Antonello Orlando, che verrà coadiuvato da due madrine umbre, entrambi finaliste a Miss Italia: Ilaria Tiburzi e Maria Massi. “Ma non posso dire tutto adesso. – ha concluso la Scataglini – Stiamo preparando delle altre sorprese su cui non voglio anticipare nulla.”

La promozione della “Festa” di domenica non si è conclusa con la conferenza stampa di oggi. Mercoledì 22 l'allenatore della Nazionale Cantanti Sandro Giacobbe presenterà l'iniziativa in alcune scuole superiori di Spoleto, mentre nel pomeriggio incontrerà la cittadinanza presso un supermercato spoletino.

Oltre ai canali di prevendita stabiliti, sarà possibile acquistare il biglietto direttamente allo stadio il giorno del match, a partire dalle 14. I cancelli saranno aperti alle 15.

Articoli precedenti

NAZIONALE CANTANTI VS ATTORI PER IL CEIS. SCAMARCIO IN CAMPO? 26 SETTEMBRE A SPOLETO


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!