L’A.N.P.I di Spoleto piange la scomparsa di Primo Bellini. - Tuttoggi.info

L’A.N.P.I di Spoleto piange la scomparsa di Primo Bellini.

Redazione

L’A.N.P.I di Spoleto piange la scomparsa di Primo Bellini.

Sab, 26/11/2011 - 09:23

Condividi su:


L’A.N.P.I di Spoleto piange la scomparsa di Primo Bellini. E’ stato un valido partigiano, che ha combattuto da militare insieme a Gian Paolo Loreti e molti altri partigiani nella Brigata “Melis” tra il 23-9-43 ed 24-6-44. Bellini si era distinto anche come capo reparto degli sminatori durante la guerra.
Attivo componente per molti anni dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani di Spoleto raccontava le tante fatiche a piedi per raggiungere i luoghi di combattimento, tra Spoleto e la Valnerina, ma anche la necessità di comunicare ai giovani l’esperienza ed i valori della “Resistenza” e della democrazia.
Negli ultimi mesi si era indebolito, ma una volta saputo della manifestazione di domenica scorsa a Piazza Garibaldi, nonostante i dolori era intenzionato a partecipare.
Sfortunatamente è deceduto il giorno 21 Novembre.
Le sue ceneri sono state portate ieri al Cimitero di Spoleto.
L’A.N.P.I di Spoleto è vicina alla famiglia Bellini e ricorda con affetto, stima e riconoscenza l’amico Primo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!