La multa in treno pagata con i soldi falsi, scatta la denuncia - Tuttoggi.info

La multa in treno pagata con i soldi falsi, scatta la denuncia

Redazione

La multa in treno pagata con i soldi falsi, scatta la denuncia

La Polfer di Foligno denuncia un 50enne
Dom, 12/03/2017 - 11:40

Condividi su:


Paga la multa con una banconota falsa: scatta la denuncia. E’ l’esito di una indagine lampo condotta in porto dagli agenti della Sezione Polizia Ferroviaria di Foligno.

I fatti. Tutto ha preso le mosse dal controllo, svolto dal capotreno nei confronti di un viaggiatore, all’interno di un convoglio ferroviario in transito lungo la tratta Foligno-Roma. Il passeggero controllato è risultato essere un 30enne italiano che non aveva al seguito il titolo di viaggio, e cioè il biglietto.

E’ scattata, quindi, la multa e il viaggiatore per pagarla ha estratto una banconota da 50 euro. Il controllore, insospettito da quella cartamoneta, ha segnalato la stranezza di quella banconota alla Polizia Ferroviaria. Le verifiche immediatamente approntate dai poliziotti hanno portato ad accertare che quei 50 euro erano effettivamente falsi. Per il 50enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è scattata la denuncia per spendita di denaro falso.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!