La motoslitta della discordia / Fioccano polemiche sulla vendita - Tuttoggi.info

La motoslitta della discordia / Fioccano polemiche sulla vendita

Davide Baccarini

La motoslitta della discordia / Fioccano polemiche sulla vendita

L'opposizione gualdese ritiene ingiusto privarsi del mezzo, "indispensabile per valorizzare territorio in inverno"
Dom, 26/10/2014 - 12:45

Condividi su:


Scendono “a valanga”, a Gualdo Tadino, le polemiche dell’opposizione dopo la decisione della Giunta Presciutti di mettere in vendita la motoslitta acquistata dalla precedente Amministrazione.

Il mezzo, infatti, secondo i consiglieri di Forza Italia e Morroni sindaco, rispettivamente Roberto Morroni, Silvia Minelli ed Erminio Fofi, avrebbe fatto parte di un progetto più ampio per valorizzare sia la fascia appenninica che il territorio gualdese come zona per praticare sport invernali. Ovviamente senza la motoslitta tutto ciò non potrà concretizzarsi, poiché le varie piste da sci di fondo, ad esempio, non potranno essere adeguatamente battute. Inoltre le zone più impervie di montagna rimarrebbero di difficile, se non impossibile, accesso, rendendo improbabili anche gli eventuali soccorsi.

L’assessore allo Sviluppo Economico Giorgio Locchi, a questo proposito, ha dichiarato che le piste saranno comunque battute grazie alla collaborazione dello Sci Club Valsorda. Inoltre Locchi ha aggiunto che la motoslitta, durante le emergenze neve, rimaneva sempre bloccata in Valsorda e, di conseguenza, inutilizzabile.

Con il ricavato del mezzo, acquistato in passato con contributi esclusivamente appartenenti al bilancio comunale, verranno potenziati due mezzi dell’ente per far fronte alle eventuali emergenze.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!