La Monini Spoleto vince il girone B della serie B1 - Tuttoggi.info

La Monini Spoleto vince il girone B della serie B1

Redazione

La Monini Spoleto vince il girone B della serie B1

In Toscana vittoria contro l'Invicta Volley Grosseto, ennesima prova di maturità
Lun, 02/05/2016 - 18:28

Condividi su:


Dopo la promozione in serie A2 la Monini Spoleto può brindare anche alla vittoria del girone B della B1 grazie al 3-1 rifilato a domicilio all’Invicta Volley Grosseto, avversario che nel proprio palazzetto aveva sempre battuto gli oleari nelle ultime stagioni. E’ l’ennesima prova di maturità di una squadra che, nella seconda parte di stagione, ha saputo cambiare marcia in modo impressionante lasciando a chilometri di distanza tutte le rivali, a partire da quella Grottazzolina che sembrava avere preso il largo e che invece anche ieri è caduta a Roma.

Nel picco più basso della stagione Provvedi e il suo straordinario gruppo di giocatori si sono guardati in faccia più di una volta, da uomini veri, e hanno deciso insieme che era il momento di ‘uscire dalla palude’ tirando fuori gli attributi e facendo vedere a tutti chi erano i più forti. Se qualcuno avesse avuto ancora qualche dubbio gli sarebbe bastato assistere alla gara di sabato scorso in Toscana, dove Vigilante e compagni hanno giocato ancora una volta ad altissimi livelli polverizzando la terza forza del campionato. Il match non si era messo benissimo dopo l’uno a zero per i padroni di casa (25-19) ma la reazione è stata veemente ed ha permesso di pareggiare immediatamente i conti con un perentorio 25-16. Si è deciso ai vantaggi, invece, un terzo parziale in cui la Monini Marconi ha rimontato dal 17-20 e chiuso 27-25 dopo aver annullato due set point. Nel quarto, infine, Grosseto ha mollato mentalmente e fisicamente conquistando appena 14 punti.

I festeggiamenti degli spoletini sono cominciati già in campo a fine match per poi proseguire sul pullman e al ristorante, col tecnico Provvedi che ha ringraziato uno ad uno i suoi ragazzi per il modo “imperioso” con cui hanno affrontato la fase più delicata della stagione. Sabato prossimo a Spoleto, subito dopo l’ultimo match contro Roma 7, è prevista la passerella finale della squadra che festeggerà ancora di fronte al pubblico spoletino.

Edilfox SolCaffé Grosseto – Monini Marconi Spoleto 1-3 (25-19; 16-25; 25-27; 14-25)
Edilfox SolCaffé Grosseto: Porcello 11, Pellegrino 16, Alessandrini 2, Torre 3, Lipparini 7, Smeriglia 4, Galabinov 17, Caldelli (L), Rolando, Brandi, Alessandrini, Pedroni. All: Pantalei
Monini Marconi Spoleto: Morelli 2, Bargi 10, Vanini 4, Garofalo 12, Zamagni 13, Vigilante 12, Segoni 5, Bertoli 8, Cavaccini (L), Beccaro, Battistelli, Paolini (L). All: Provvedi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!