La Monini Grafruttato vola ai playoff | Netto 3-0 contro il Ponte Felcino - Tuttoggi.info

La Monini Grafruttato vola ai playoff | Netto 3-0 contro il Ponte Felcino

Redazione

La Monini Grafruttato vola ai playoff | Netto 3-0 contro il Ponte Felcino

Le olearie si si troveranno davanti la CMP Acquasparta
Gio, 09/06/2016 - 13:48

Condividi su:


Alla fine va in finale la squadra che se lo è meritato di più, sia nell’arco della stagione che in questa serie di playoff. La Monini Granfruttato strappa il biglietto per l’ultimo atto della stagione dove si troverà davanti la CMP Acquasparta, in una finale che già da tempo gli addetti ai lavori indicavano come la più probabile. Nel frastuono esagerato del Palarota, dove a farla da padrone sono le trombe da stadio, le spoletine si impongono 3-0 faticando a chiudere il match in un terzo set in cui le ospiti ci provano fino all’ultimo con grande ardore.
Tutto piuttosto facile, al contrario, nel primo parziale, dove un ace di Capezzali e un attacco vincente di Marchi scavano il break pesante (14-9). Ponte Felcino torna sotto grazie a qualche errore delle locali e ad un ace ma viene ricacciato indietro da un gran muro di Baldoni (21-18). A chiudere ci pensano direttamente le gialloblu con un errore in attacco (25-20). Il secondo set è ancora più sul velluto per la Granfruttato che parte male (1-4) ma in men che non si dica riacciuffa e sorpassa le avversarie, anche grazie al gran muro di Camilli per l’8-5 e all’ace di Lorio per il 10-5. Le ospiti vanno in confusione e non riescono ad arginare gli attacchi di una Capezzali al solito molto ispirata: suo l’ace del 19-10, così come l’attacco che porta le spoletine sul due a zero (25-16).
Il terzo parziale, come già accennato, è il più complicato per le padrone di casa perché le ospiti lottano punto a punto e con pazienza recuperano dal meno tre fino al più uno (20-21) grazie a buone ricostruzioni e un ace certamente evitabile dalla seconda linea olearia. Ancora una volta è Capezzali a togliere le castagne dal fuoco alla sua squadra piazzando due ace consecutivi: il primo con l’auito del nastro, il secondo praticamente perfetto all’incrocio delle righe. Di lì a poco, l’ennesimo attacco fuori misura delle ospiti sancisce il 25-22 e la fine delle ostilità.
“Siamo molto felici per aver raggiunto la finale – commenta uno stremato Francesco Tardioli -, pur non avendo giocato la miglior partita dell’anno le ragazze ci hanno messo l’anima ed era questo che avevo chiesto loro. Stasera ci godiamo la vittoria poi da domani penseremo alla finale, vinca il migliore”. Gara 1 è in programma sabato 11 alle 21 ad Acquaspoarta, che avrà dalla sua il fattore campo per aver chiuso al primo posto la stagione regolare.
Monini Granfruttato – Sorbi Gioielli Ponte Felcino 3-0 (25-20; 25-16;25-22)
Monini Granfruttato: Lorio 10, Monaci 3, Marchi 11, Baldoni 5, Capezzali 21, Camilli 7, Capponi Brunetti (L), Proietti Peparelli (L), Sechi, Costanzi, Curti, Bettelli. All: Tardioli

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!