La 'Mille Miglia' fa tappa a Gubbio, Stirati e Damiani "Una grande occasione" - Tuttoggi.info

La ‘Mille Miglia’ fa tappa a Gubbio, Stirati e Damiani “Una grande occasione”

Redazione

La ‘Mille Miglia’ fa tappa a Gubbio, Stirati e Damiani “Una grande occasione”

La soddisfazione del sindaco e dell'assessore "Vetrina internazionale per la città e il suo territorio"
Gio, 09/02/2017 - 14:38

Condividi su:


Il prossimo 19 maggio la famosissima corsa automobilistica della “Mille Miglia” passerà anche a Gubbio. Il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore Gabriele Damiani esprimono così la loro soddisfazione: “Abbiamo lavorato molto per questo risultato di straordinaria portata che rappresenta una vetrina internazionale per Gubbio e il suo territorio; un’occasione di visibilità che ci conforta nella giusta direzione intrapresa di rilancio e promozione dopo la penalizzazione di una comunicazione mediatica negativa legata al terremoto che ci ha penalizzato, benché qui non ci siano stati danni a persone o cose.

In attesa della conferenza ufficiale vogliamo anticipare che la ‘passerella’ compirà un giro nella città storica, compresa Piazza Grande, e avrà come quartier generale piazza 40 Martiri, dove verranno presi i tempi delle vetture. Il fascino della Mille Miglia è un patrimonio di storia e tradizione, in cui si fondono il valore storico, la capacità di unire gli italiani attorno all’orgoglio della tradizione e di attrarre nel nostro Paese migliaia di turisti. Accanto alla conferma della ‘Festa del Cross’, questo appuntamento sportivo porterà grandi numeri e accenderà i riflettori della comunicazione sportiva e mediatica su Gubbio

Quest’anno la ‘Mille Miglia’ taglia il traguardo dei 90 anni dalla prima edizione del 1927. L’organizzazione comunica che sono in forte crescita le iscrizioni: oltre 695 sono le domande di partecipazione e oltre 440 saranno le vetture, costruite tra il 1927 e il 1957, provenienti da 41 Paesi di 5 Continenti.

Da giovedì 18 a domenica 21 maggio saranno attraversati più di 200 comuni, 7 regioni italiane e la Repubblica di San Marino. Il 19 maggio la ‘Mille Miglia’ non scenderà a Sud lungo la costa Adriatica ma, più all’interno, percorrendo parte del territorio umbro. Partite da Padova alle 6.30, le auto d’epoca transiteranno a Ferrara, Ravenna, San Marino, Urbino, Gubbio, Perugia e Terni. L’arrivo a Roma è previsto intorno alle 21.15, con il consueto tour notturno in Via Veneto e nel cuore dell’Urbe.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!