La Mille Miglia ha fatto tappa ad Umbertide - Tuttoggi.info

La Mille Miglia ha fatto tappa ad Umbertide

Redazione

La Mille Miglia ha fatto tappa ad Umbertide

Ven, 17/05/2013 - 16:05

Condividi su:


Ha fatto tappa ad Umbertide la “Mille Miglia”, la mitica competizione di auto d'epoca giunta alla 31esima edizione che quest'anno conta ben 375 vetture, condotte da equipaggi provenienti da ogni parte del mondo e selezionate tra i modelli che corsero la storica gara che si svolse dal 1927 al 1957.
Partite ieri da Brescia, questa mattina intorno alle 13, le prime auto hanno fatto capolino in piazza Mazzini per poi procedere lungo via Roma, tra la curiosità degli umbertidesi. La carovana delle vetture storiche è stata preceduta dalle 130 Ferrari costruite dal 1958 ai giorni nostri del “Ferrari Tribute to Mille Miglia”, evento interamente dedicato al mitico cavallino rampante.
Ad Umbertide la Mille Miglia non si è limitata ad un semplice, seppur entusiasmante, passaggio dal momento che nel pomeriggio le auto d'epoca si cimenteranno in prove a cronometro lungo la strada provinciale 203 di Coltronara fino alle ore 19 circa per poi ripartire in direzione Assisi e giungere in serata a Roma.
L'evento si concluderà domani con il ritorno delle auto dalla Capitale a Brescia.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!