"La Mensa del Diavolo": vanno in scena le sofisticazionni alimentari - Tuttoggi.info

“La Mensa del Diavolo”: vanno in scena le sofisticazionni alimentari

Redazione

“La Mensa del Diavolo”: vanno in scena le sofisticazionni alimentari

Mar, 07/05/2013 - 16:26

Condividi su:


Venerdì 10 alle 21 al teatro “San Carlo” gli alunni del liceo scientifico “Guglielmo Marconi” proporranno una particolare azione teatrale dall’affascinante titolo “La mensa del diavolo”. L’iniziativa, patrocinata dall’Ausl 2 dell’Umbria e dalle Casse di Risparmio dell’Umbria, giunge al termine di una serie di approfondimenti condotti dalla professoressa Barbara Sensini, sul delicato e problematico settore delle sofisticazioni alimentari. Alcuni diavoli rapiscono una dottoressa ed un chimico e li conducono nel loro particolare laboratorio sotterraneo da dove organizzano e dirigono tutte le sofisticazioni alimentari, con lo scopo di conquistarli, promettendo facili guadagni, alla loro diabolica intenzione: la distruzione del genere umano. I due però si oppongono, dando vita così al conflitto scenico. I diavoli, dotati di una forte carica ironica, amano parlare in rima e condiscono le loro nefandezze con allegre tiritere. Gli alunni-attori che interpretano questa gustosa trasposizione scenica, accentuandone fortemente il lato giocoso e mantenendone intatto il rigore scientifico sono: Stella Bastianelli, Nicolò Fraolini, Sharon Garganese, Jessica Nalli, Jessica Nardi, Gina Pietrolati. Il testo e la regia sono di Luciano Falcinelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!