Finisce a reti bianche il derby di serie A di calcio a 5: un punto che va un stretto alla prestazione della Maran e che invece conta tantissimo per un CLT, giunto a Foligno senza Leite, suo marcatore principe di stagione. Spoleto patisce anche la notizia della vittoria dell'Augusta della Barrese e cinque punti da recuperare, quando mancano solo tre giornate al termine sembrano una cosa molto simile all'Everest.
La cronaca vede subito pericoloso il CLT con la palla d'avvio: Barigelli mette le mani su tiro di Bessa. Al 2' bella palla in mezzo di Algodao, ma nessuno della Maran segue. Al 4' transizione CLT: palla da Bessa a De Sousa, vola Barigelli e devia in angolo. Al 5' velenoso rasoterra su punizione di Zancanaro, ma Sonda si salva di piede. Dopo una rasoiata dello stesso Zancanaro che si perde fuori, inizia una brutta fase del match in cui il CLT controlla bene i ritmi del match. Al 13' bella girata di Ricardo, ma la palla sporcata finisce sul fondo. Sull'angolo successivo splendida volée di Rossa, ma tiro di poco alto. L'ingresso di Paolucci dà una scossa importante al match: l'ex del match ruba palla a Vendrame, ma subisce l'uscita di Sonda al 14'. Al 17' ancora Paolucci trova un bel destro che, leggermente deviato, finisce in angolo. Pochi secondi più tardi il CLT, dopo un'azione iniziata con un netto fallo sui bluarancio, spreca un favorevole tre contro uno, con Barigelli che sventa alla grande su De Sousa. Il finale di tempo è tutto di marca spoletina: prima Sonda salva in due tempi su De Moraes; poi Paolucci centra una clamorosa traversa; infine Sonda vola su conclusione dello stesso Paolucci.
Avvio di ripresa con Barigelli che salva su Follador; poi ancora il portierone bluarancio sventa su conclusione di uno scatenato Bessa. La grande occasione è per Spoleto, ma Bruno Cavalli calcia alto da ottima posizione. Al 5' bel destro di De Carvalho, ma Barigelli mette in angolo. Al 7' ottima palla di Paolucci per De Moraes, ma il sinistro è ampiamente al lato. All'8' è ancora Maran: Sonda respinge alla meno peggio su Zancanaro e poi è fortunato nel chiudere sul tap in di Paolucci. Al 13' è ancora Zancanaro contro Sonda: il portiere del CLT salva prima su una conclusione da fuori, poi su una sventola su punizione. Nel corso del 16' Monsignori mette Rossa portiere di movimento e la prima azione è sintomatica che Spoleto non segnerà mai: palla da Paolucci a Ricardo tutto solo, ma il suo appoggio incoccia prima il palo sinistro e poi quello destro del CLT. Gli ultimi minuti sono un arrembaggio spoletino, ma le conclusioni non sono fortunate e non creano troppi grattacapi a Sonda.
Si torna in campo martedì nell'ultimo turno infrasettimanale. Per la Maran durissima trasferta a Bisceglie; per il CLT c'è proprio l'Augusta.
Maran Spoleto: Barigelli, Beqiri, De Moraes, Gabù, Zancanaro, Algodão, Paolucci, Rossa, Ricardo, Cavalli F., Cavalli B., Polinori. All. Monsignori
CLT Thyssenkrupp Terni: Sonda, Racanicchi, De Sousa, Gentili, Chinasso, Vendrame, Bessa, Follador, De Carvalho, Bertoli. All. Da Silva.
Arbitri: Di Marco di Teramo e Calaprice di Bari (Peroni di Città di Castello)
Ammoniti: Paolucci, De Moraes, Bessa De Carvalho