LA MARAN LASCIA 3 PUNTI AL MODUGNO, MA RIMANE ANCORA CAPOLISTA - Tuttoggi.info

LA MARAN LASCIA 3 PUNTI AL MODUGNO, MA RIMANE ANCORA CAPOLISTA

Redazione

LA MARAN LASCIA 3 PUNTI AL MODUGNO, MA RIMANE ANCORA CAPOLISTA

Sab, 23/02/2008 - 18:24

Condividi su:


Una bella sfida quella che si è giocata in Puglia tra Modugno e Maran calcio a 5 dove gli spoletini non hanno potuto godere della presenza del mister Monsignori. Un match che ha visto alla fine prevalere i padroni di casa con il risultato di 5-4. Una partita agguerita, ma nonostante i bluarancio non siano riusciti a portare a casa nemmeno un punto, rimangono ancora in testa alla classifica del campionato di serie A2 – girone B. Ad un solo punto di distanza c'è il Napoli Barrese, che si darà da fare sabato prossimo per scalzare dalla vetta gli spoletini.

La cronaca della partita.

Troppi errori per una partita così importante condannano Spoleto alla sconfitta a Modugno nel big match dell'ottava di ritorno. Una Maran che, dunque, non ripete l'eccellente prestazione vista contro il Putignano e lascia strada ad un avversario mai domo e che ha interpretato la partita con l'atteggiamento giusto.

Solito quintetto per mister Cafù (che sostituisce in panchina lo squalificato Monsignori) con Barigelli, Zancanaro, Algodão, Milani e Paolucci. Prima occasione per i bluarancio: dall'angolo Algodão serve Paolucci che conclude di poco alto. Il pallino è però nelle mani del Modugno, che impensierisce varie volte un attento Barigelli: al 3' esce su Zanchetta, al 4' blocca un tiro dello stesso Zanchetta e poi vola a deviare in angolo al 7' un destro forte di Schmitt da posizione angolata. Nel corso del 9' un Modugno, forse troppo aggressivo, raggiunge il quinto fallo; poi la grande occasione per la Maran: miracolo di Martins su Milani, porta spalancata per De Moraes e conclusione di un soffio fuori. Pochi secondi più tardi gran sinistro dello stesso De Moraes, ma Martins sventa. All'11' punizione da posizione ravvicinata per i pugliesi: tiro leggermente deviato di Scavassa che sfiora il palo. Al 12' bella palla in mezzo di Bruno, ma troppo forte per Zancanaro. Preludio al gol dei locali: una fantastica percussione sulla fascia di Teixeira e conclusione imparabile per Barigelli. Spoleto reagisce, ma Martins è tempestivo in uscita bassa su Ricardo. Al 15' incursione dello stesso Martins e conclusione da fuori sventata da Barigelli. Al 17' raddoppio dei locali con rigore di Zanchetta sul quale Barigelli quasi fa il miracolo. Al 18' tiro di Algodão di un soffio al lato. Al 19' la Maran riapre la partita con il tiro libero di Zancanaro. Allo spirare del tempo strepitoso contropiede dei locali: palla da Scavassa a Zanchetta e tiro di un soffio al lato.

La ripresa parte forte: al primo minuto Martins sventa su Zancanaro, poi Barigelli mette in angolo una conclusione di Salomao. Al 2' due conclusioni da punizione della Maran: prima Martins vola su Algodão, poi Paolucci centra il palo sinistro del Modugno. Poi Milani e Zancanaro non concretizzano un contropiede. Dal possibile 2-2, arriva il 3-1: raddoppio troppo aggressivo su Teixeira, che mette in mezzo per l'accorrente Schmitt che infila in rete. E' il momento peggiore della Maran in cui Barigelli salva gli spoletini dal crollo. Al 4' però lampo di Algodão: sinistro basso e Martins è sorpreso. Al 6' punizione di Zancanaro di poco alta. Dopo pochi secondi arriva il 4-2 per il Modugno: su azione d'angolo, palo di Da Silva e palla che arriva sui piedi di Scavassa che ribadisce in rete. La partita si assesta un po' e l'unica conclusione degna di nota è un tiro di Zanchin salvato di piede da Barigelli al 9'. Ma al 13' devastante azione di Bruno Cavalli sulla fascia e gran sinistro sul secondo palo; strepitosa rete che riaccende il match. Al 14' ancora Bruno Cavalli in azione personale, ma Martins esce sui piedi del giovane bluarancio. Ma la parata salva risultato è su Fabiano Cavalli che, al 15', riceve palla su schema da rimessa laterale. Al 16' un secondo arbitro troppo protagonista caccia Barigelli e Zanchin che si stavano beccando. Al 18' con la Maran sbilanciata con Milani portiere di movimento, fantastico lob dalla propria tre quarti da parte del solito Teixeira. Dopo una gran parata di Milani su Teixeira, arriva il gol del 4-5: palla di Algodão per Zancanaro e grande sforbiciata che si insacca. Mancano 45 secondi ed è troppo tardi per tentare gli ultimi assalti. Con la Barrese vincente, classifica che si accorcia e napoletani ad un punto dalla Maran; Modugno che torna a 4 punti dagli spoletini.

Modugno : Martins, Da Silva, Guarnire, Zanchin, Scavassa, Zanchetta, Salomao, Teixeira, Bonafide, Schmitt, Gumiero, Di Ciaula. All. Bellarte

Maran Spoleto: Barigelli, Lara, De Moraes, Gabù, Zancanaro, Algodão, Paolucci, Ricardo, Cavalli F., Milani, Cavalli B. All. Monsignori

Arbitri: Tronchese di Nola e Maestroni di Varese

Primo tempo (2-1): 13' Teixeira 17' Zanchetta (rig.) 19' Zancanaro (t.l.)

Secondo tempo (5-4): 3' Schmitt 4' Algodão 6' Scavassa 13' Cavalli B. 18' Teixeira 19'15″ Zancanaro

Ammoniti: Zanchin, Scavassa, Barigelli, Algodão

Espulsi: Zanchin e Barigelli al 16' s.t. per reciproche scorrettezze

T.L. Modugno 0/0 Spoleto 1/1

(aggiornato alle 19.00)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!