LA MARAN DOPO LA COPPA SE LA VEDE CON IL GIOVINAZZO - Tuttoggi.info

LA MARAN DOPO LA COPPA SE LA VEDE CON IL GIOVINAZZO

Redazione

LA MARAN DOPO LA COPPA SE LA VEDE CON IL GIOVINAZZO

Ven, 14/03/2008 - 17:10

Condividi su:


Non sarà sicuramente facile mettersi alle spalle la straordinaria impresa di Porto San Giorgio e la conquista della Coppa Italia di serie A2. Eppure, se la Maran calcio a 5 vorrà giocarsi sino in fondo le sue carte per dire la sua nella corsa alla vittoria del campionato e, quindi, alla promozione diretta in serie A, dovrà dimenticare il prestigioso trofeo messo in bacheca e tenere, della tre giorni marchigiana, le cose che possano essere utili per le ultime quattro giornate, in particolare l'atteggiamento mentale: i musi lunghi del dopo trasferta contro il Vesevo sono un ricordo e – come è stato detto in settimana – la vittoria di Porto San Giorgio non deve essere fine a se stessa, ma rappresentare un trampolino per il Campionato che resta il primo obiettivo.

Primo ostacolo, nel ritorno al PalaRota dopo circa un mese dalla splendida vittoria contro il Putignano, un'altra squadra pugliese: il Giovinazzo del presidente Carlucci, una squadra molto temibile e che verrà a Spoleto con il proverbiale coltello tra i denti, alla ricerca di punti preziosi nella corsa alla salvezza diretta. Sulla panchina dei biancoverdi niente meno che Massimo Ronconi, uno scudetto per lui a Perugia tre anni fa, con Monsignori assistente, arrivato a girone di ritorno avviato, dopo 10 partite senza vittorie. La svolta c'è stata e i risultati sono venuti: in particolare da segnalare un pareggio 5-5 con la Barrese, subendo due reti negli ultimi frangenti e due vittorie, una larghissima nello scontro diretto con il Torrino ed una di misura, ma con un ben diverso peso specifico, nel derby contro il Putignano, match giocato davanti a 1200 tifosi impazziti.

Occhio, dunque, a Gilmar Pelentir, autore di ben 18 reti, ma, davanti al portiere e capitano Di Benedetto, ruotano molti talenti, a partire dal difensore Cabezaolias per arrivare ai due laterali Lima e Juninho. Attenzione anche a Lovatel, giunto nel mercato di riparazione dopo un infortunio, l'anno scorso alla Roma con Barigelli.

Partita di andata assolutamente indimenticabile: la Maran, in ritardo due punti i classifica sale 2-0, ma si fa rimontare fino a 2-3 e poi 3-4. Nel finale l'ex Matera Lima, dopo avere segnato un gol fantastico, si fa cacciare dopo aver colpito Ricardo a palla lontana e la Maran dilaga grazie al gol dello stesso Ricardo ed alla doppietta di Algodão (tre reti per lui alla fine), con il pubblico locale inferocito a causa di un'esultanza fin troppo evidente del pivot spoletino. Previsto anche un massiccio arrivo di supporter biancoverdi a Spoleto per sostenere i pugliesi, con un PalaRota prevedibilmente gremito per omaggiare la Coppa Italia che verrà esposta per la prima volta ai tifosi bluarancio.

Con Barigelli che dovrà scontare la seconda giornata di squalifica, in porta confermato Marco Maresca, uno degli eroi di Porto San Giorgio.

Inizio del match alle ore 16.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!