La MaMa Spoleto Open partecipa al Fringe di Edimburgo - Tuttoggi.info

La MaMa Spoleto Open partecipa al Fringe di Edimburgo

Redazione

La MaMa Spoleto Open partecipa al Fringe di Edimburgo

Gio, 16/08/2012 - 11:29

Condividi su:


La MaMa Spoleto open parteciperà al Congresso Mondiale dei Fringe che si svolgerà ad Edimburgo dal 16 al 19 agosto durante il Fringe di Edimburgo. Due rappresentanti de La MaMa Spoleto Open, la direttrice Adriana Garbagnati e l'esperto di teatro e giornalista Gherardo Rosati Vitali dell'ufficio stampa, prenderanno parte ad una serie di iniziative volte a creare scambi, rapporti e collaborazioni, create dal Fringe Festival di Edimburgo al fine di tessere una rete tra i fringe di tutto il mondo.
Venerdì 17 è previsto nel programma del Congresso, un intervento di presentazione particolarmente dedicato a La MaMa Spoleto Open, Fringe di Spoleto, in cui verranno raccontati il percorso di questo festival nascente, i grandi traguardi raggiunti, e gli ospiti che hanno partecipato.

Oltre alla collaborazione col Fringe di Edimburgo continua anche il dialogo di Spoleto con altre realtà. Il Fringe di Amsterdan, per esempio, presenterà dal 5 all'8 settembre lo spettacolo “Etudes- Amsterdam” di Jhon Moran che ha debuttato a Spoleto nelle scorse settimane. Inoltre La MaMa Spoleto Open è candidata ad entrare nella Alleanza Mondiale dei Fringe (World Fringe Alliance) un coordinamento di vari festival fringe in giro per il mondo che collaborano operativamente su vari aspetti che vanno dalla mobilità degli artisti, fino alla ricerca comune di grandi sponsor corporativi.

Oltre a queste due importanti scambi, si rinsalda ovviamente quello con New York e con il teatro La Mama E.T.C. Infatti è confermato che almeno 2 (forse 3) dei progetti nati dalle Residenze Artistiche svolte a Spoleto, saranno presentati al Teatro La MaMa a New York durante la prossima stagione. I progetti scelti verrano selezionati a discrezione della direttrice artistica Mia Yoo e la decisione verrà comunicata alla fine del fringe di Spoleto, il16 settembre.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!