La Mama Spoleto Open, ecco gli appuntamenti del weekend - Tuttoggi.info

La Mama Spoleto Open, ecco gli appuntamenti del weekend

Redazione

La Mama Spoleto Open, ecco gli appuntamenti del weekend

Sab, 07/07/2012 - 10:33

Condividi su:


Sabato e domenica ricco di appuntamenti a La Mama Spoleto Open. Protagoniste del week end saranno le incursioni in strada e in città. Musica dal vivo, maschere della tradizione della commedia e dell'arte e spettacoli in strada per la Compagnia Opera Prima che presenterà la performance “Incursioni”. Maschere di cuoio sul volto e grandissima capacità di recitazione e improvvisazioni sono gli ingredienti essenziali di questa performance che si basa su abilità di invenzione e grande capacità mimica. (sabato alle 17.00 in città e domenica alle 11.)
Ancora arte in strada con “Tap Dance in the streets!”. Progetto unico e originale che nasce circa 10 anni fa da un'idea della coreografa/danzatrice Ann Amendolagine ed è stato proposto con grande successo da allora nelle piazze di Roma, oltre che in diverse manifestazioni nella capitale e altrove. Ispirate dalla sua esperienza come danzatrice nei grandi spettacoli di Las Vegas e a New York nei musical di Broadway, leesibizioni alternano brani cantati e coreografie originali di Tip Tap, basate su brani famosi della tradizione jazz e Broadway musical, arrivando fino alla musica pop di ora e non solo.
Al Cantiere Oberdan sabato (21.30) e domenica (18.30) “Salomesuite n.1, il desiderio incurabile” un testo di Emiliano Pergolari, interpretato dallo stesso autore che rivisita la vicenda amorosa di Salomè, figlia di Erodiade e della sua passione per Giovan Battista.
All' Osteria sabato alle 22.30, “Cronaca di una crisi annunciata”, un interessante e attualissimo lavoro di Tiziano Turci che racconta i passaggi fondamentali che hanno segnato la crisi mondiale del 2008, le sue conseguenze economiche ma soprattutto le sue fondamentali conseguenze politiche. In un ritmo vorticoso tra monologhi e canzoni si snodano una serie ininterrotta di fatti, aneddoti, storie, raccolte da libri, giornali, televisione. L’attore suona, parla, canta. Un meta-teatro, un teatro di narrazione, un teatro canzone, un teatro jazz, un teatro rap.
La Mama Spoleto Open è anche musica con due concerti. Il primo sabato alle 19.00 all'Osteria con “Guitar Loop Recital” un recital chitarristico di Alessandro Piraino che parte da riconoscibili e familiari melodie Jazz per esplorare composizioni inedite originali, arrivando a sfiorare composizioni e sonorità quasi psichedeliche. Domenica alle 19, sempre in Osteria, il compositore Domenico Cerasani presenta “Fernando Sor, un ritratto”, una selezione sull'omonimo compositore spagnolo. Un recente lavoro discografico alla riscoperta del repertorio musicale classico alquanto inusuale, per introdurre la figura del grande compositore spagnolo Fernando Sor.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!