La MaMa Spoleto Open 2013, venerdì 28 Giugno inaugurano le Mostre in programma - Tuttoggi

La MaMa Spoleto Open 2013, venerdì 28 Giugno inaugurano le Mostre in programma

Redazione

La MaMa Spoleto Open 2013, venerdì 28 Giugno inaugurano le Mostre in programma

Gio, 27/06/2013 - 15:46

Condividi su:


E' prevista per venerdì 28 giugno l'inaugurazione delle due mostre in programma per La Mama Spoleto Open: Shift/Rue de Commerce di Virginia Ryan e Arte in Vetrina con le opere di Mayou Nia.

Virginia Ryan artista interdisciplinare nata in Australia che ha lavorato internazionalmente per oltre trenta anni e ora vive e lavora tra Italia e Costa d’Avorio, presenta al Cantiere Oberdan “Shift/Rue de Commerce” una serie di lavori che interpretano, con uno sguardo occidentale, significati e simbologie che s’intrecciano nei coloratissimi pagne (tessuti wax printed) utilizzati in Africa Occidentale. I suoi lavori fortemente influenzati dai colori e la cultura africana, sono una varietà di pittura, fotografia, sculture, installazioni e tessuti con cui racconta concetti di identità, identità, appropriazione e ibridazione.
Il vernissage di apertura della mostra di Virginia Ryan, “Shift/Rue de Commerce” è previsto per venerdì 28 giugno alle ore 17 presso il Cantiere Oberdan (P.zza San Gabriele dell'Addolorata).

Dalle ore 16 di venerdì 28 giugno le opere scultoree di Mayou Nia arrederanno le vetrine dei negozi di Corso Garibaldi. Un'idea particolare, quella di esporre le proprie opere “in vetrina” che farà della principale via dello shopping spoletina, una piccola e raffinata galleria di arte moderna. L' artista svizzera Mayou Nia racconta le sue intuizioni estemporanea attraverso opere ispirate alla natura, realizzate prevalentemente in terracotta, ceramica ed argilla.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!