Al Marco Montioni di Spoleto i nerazzurri di Mr Virgili partono alla grande e già al 3' c'è un traversone di Roscoffi raccolto da Luciani Tirati; il tiro è respinto da Valeri, riprende Virgili appostato al limite dell'area; la palla ribattuta da un difensore finisce sui piedi di Montioni ben appostato ed è 1-0. Al 6' lungo lancio dalle retrovie di Loretoni per Roscoffi il quale controlla, si accentra e tira di poco alto. Nel giro di due minuti tra il 10' e il 12' è Montioni a sbagliare due ghiotte occasioni da goal dopo altrettante belle triangolazione di prima con Roscoffi, ma in entrambi i casi è bravo il portiere avversario.
Al' 16 un convincente Loretoni effettua un gran tiro da fuori area; la palla leggermente deviata spiazza il portiere, finisce sulla base del palo e torna in campo. Roscoffi piomba come un falco sulla sfera per il tap-in del 2 a0. Al 18' Roscoffi dalla tre quarti azzarda un tiro a palombella che scende all' ultimo momento e si infila beffardamente sotto al sette lasciando esterrefatto il povero Valeri. Gran goal. Al 22' lancio di Virgili per lo scatenato e imprendibile Roscoffi il quale aggancia in area, dribla il proprio difensore e deposita comodamente in rete sul palo lungo. I nerazzurri, a questo punto, allentano un po' le briglie e la partita perde inevitabilmente di intensità. Mr. Tardocchi vede scarso impegno da parte di qualcuno dei suoi e sostituisce due giocatori . Così i Giovani Europei prendono un po' campo. Al 38', Bibi viene a trovarsi solo in area. Esce Dari alla disperata e prende palla e piedi dell'avversario. Il rigore sembra inevitabile. Va sul dischetto lo stesso Bibi ma l'estremo difensore della M8 si riscatta alla grande e blocca a terra.
Al rientro in campo del secondo tempo ci sono Ferracchiato, Benedetti e Aulicino per Papa, Luciani Tirati e Montioni. All'8' c'è uno scontro di gioco e sono costretti ad uscire Ferracchiato, che non aveva fatto ancora in tempo a scaldarsi e Paciotto, anch'egli subentrato al 25' del pt ad un compagno. I due ragazzi si scontrano di testa e verranno entrambi accompagnati al pronto soccorso per gli accertamenti del caso. Al 21' tiro di poco alto di Roscoffi. Quando ormai la partita sembra scivolare stancamente verso la fine, subisce all' improvviso un sussulto e si ravviva. Al 33' c'è un calcio d'angolo per i Giovani Europei. Salta indisturbato Lanotte e mette la palla in rete dalla parte opposta del portiere. Al 40' per un fallo di Silvestri una decina di metri fuori area, Porzi calcia di sinistro a giro e la palla beffa Dari. Ma non è finita. Nel recupero al 47' calcio d'angolo pe la M8 battuto corto per Barzacca che tira imparabilmente sotto la traversa il pallone del 5 a 2. Con quella di questa sera la M8 porta a nove le vittorie consecutive e aggancia la Vigor in vetta alla classifica.
Ed ora il finale di campionato si fa davvero esaltante