Derby dalle mille emozioni tra Giovani Europei e M8 che laspuntano proprio al 90' grazie al gol di Papa. Mister Virgili deve rinunciare a capitan Capicotto, squalificato, e opta per un cambio di modulo sistemando Barzacca davanti alla difesa e Brunetti dietro al tandem Montioni- Papa. I nerazzurri cominciano bene e al 9' costruiscono la prima occasione con Roscoffi che, al momento del tiro, si fa chiudere in angolo da un difensore. Al 24' Papa serve Montioni in profondità, il numero 8 prova il pallonetto che però è facile preda di Mouad. Passano solo tre minuti e gli ospiti passano: Papa smarca di nuovo Monitoni che controlla il pallone e calcia di sinistro mettendo la sfera nell'angolino basso. Il primo tempo non ha più niente da offrire e, dopo il tè caldo, la partita riprende con gli ospiti in avanti. Dopo il tiro di Monitoni al 4' però i Giovani Europei provano a rientrare in partita e al 6' Chebel sfiora il palo alla destra di Zeppadoro. Al 23' però è ancora l'M8 a sfiorare il gol con Papa che, servito da Brunetti, calcia alto da buona posizione. Le occasioni fallite dagli ospiti danno fiducia a Bencivenga e compagni che al 30' impegnano Zeppadoro con Lanotte. Il pari arriva 3 minuti dopo: punizione da destra, palla in area, Ricciolini si coordina bene e gira in rete il pallone dell' 1-1. I ragazzi di Virgili però vogliono la vittoria a tutti i costi e, al 39', trovano il gol che vale i tre punti. Rimessa laterale da destra, la palla arriva a Narcisi che prova la conclusione, Valeri para ma non trattiene favorendo così Papa che si avventa sulla sfera e sigla il 2-1. Il gol fa esplodere di gioia mister Virgili che ora potrà lavorare con serenità in vista del nuovo derby di sabato prossimo contro la Bacigalupo.
Giovani Europei: Mouad (Valeri), Pompili (Rosic) Porzi, Bucchi (Turkaj), Biccheri, Mishi, Bekiri, Busciantella, Bibi (Chebel), Bencivenga (Lanotte) Ricciolini
Panchina: Ototessy
Allenatore: Tardocchi
M8: Zeppadoro, Zampolini, Virgili, Ciani, Donnola, Barzacca (Profili), Roscoffi (Broccolo), Montioni, Papa, Silvestri (Loretoni), Brunetti (Narcisi)
Panchina: Dari, Benedetti, Pedersini
Allenatore: Virgili