La Lega: avanti col baratto amministrativo - Tuttoggi.info

La Lega: avanti col baratto amministrativo

Redazione

La Lega: avanti col baratto amministrativo

Ore di lavoro per pagare le tasse, la mozione di Rigucci e Innocentini
Dom, 18/08/2019 - 08:51

Condividi su:


Baratto amministrativo: ore di lavoro in cambio delle tasse per le quali non si hanno soldi. E’ la proposta dei consiglieri della Lega, Marcello Rigucci e Linda Innocentini, che hanno presentato una mozione nella quale chiedono all’amministrazione comunale di “definire entro il 31 dicembre 2019 un regolamento comunale che introduca la possibilità del baratto amministrativo per aiutare i cittadini che si trovino in difficoltà in cambio di lavoro a beneficio della città”.

I due esponenti leghisti sottolineano l’esigenza che l’amministrazione comunale rediga “un capitolato delle funzioni con relativi compensi, non inferiori a 9 euro lorde” per disciplinare questa forma di collaborazione tra cittadinanza ed ente.

Sono di questi giorni – ricordano i due consiglieri – le innumerevoli interrogazioni presentate dai consiglieri di tutti gli schieramenti sulle cattive manutenzioni dei nostri parchi, fossi, sottopassi, spesso degradati da vandali che si divertono a distruggere e sporcare”.

E spiegano: “Il baratto amministrativo coniuga due forti esigenze, entrambe frutto della crisi: da una parte l’aiuto alle famiglie in difficoltà, sgravandole dal pagamento dei tributi in cambio di lavori da eseguire a beneficio della citta; dall’altra, aiutando a risolvere il gravoso problema della manutenzione, quindi del decoro della città, tanto conclamato da tutte le parti politiche”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!