La Giunta Regionale stanzia 1,3 milioni per la promozione del vino sui mercati extraeuropei - Tuttoggi.info

La Giunta Regionale stanzia 1,3 milioni per la promozione del vino sui mercati extraeuropei

Redazione

La Giunta Regionale stanzia 1,3 milioni per la promozione del vino sui mercati extraeuropei

Avviate anche le procedure per l'attivazione di un bando 2019/2020 per le domande di aiuto
Lun, 13/05/2019 - 11:09

Condividi su:


Poco meno di 1,3 milioni di euro per promuovere il vino umbro sui mercati dei Paesi extraeuropei: è la dotazione finanziaria che la Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Agricoltura, ha ripartito avviando le procedure necessarie per la presentazione delle domande di aiuto a valere sulla campagna 2019/2020 della “Organizzazione Comune Mercato Vitivinicolo – Promozione sui mercati dei Paesi terzi”.

All’Umbria – evidenzia l’assessore regionale – è stata assegnata una quota di oltre 1 milione e 290mila euro, nell’ambito del Programma nazionale di sostegno al settore vino, per gli aiuti alle azioni di promozione dei vini a denominazione di origine protetta e a indicazione geografica protetta, dei vini spumanti di qualità e di qualità aromatici, dei vini con l’indicazione della varietà sui mercati di Paesi terzi rispetto a quelli dell’Unione europea.

Di queste risorse – aggiunge -, in considerazione dell’adesione delle aziende umbre nelle scorse campagne che è stata sempre elevata, abbiamo destinato circa 1 milione e 230mila euro a progetti regionali e riservato i restanti 60mila euro a progetti multiregionali che abbiamo ritenuto opportuno finanziare anche per la campagna 2019/2020. La soglia di contributo minimo ammissibile, in continuità con le precedenti annualità, è fissata in 25mila euro del Paese terzo o mercato del Paese terzo quando il progetto è rivolto a più Paesi, e 50mila euro qualora si concentri su un solo Paese terzo.

La Giunta regionale ha stabilito le modalità operative di attivazione del bando, al fine di consentire la presentazione delle domande di aiuto non appena verrà emanato l’avviso del Ministero delle politiche agricole.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!