LA GIUNTA COMUNALE DI GIANO DELL'UMBRIA APPROVA IL PROGETTO ESECUTIVO "COLLE DEL GALLO" - Tuttoggi.info

LA GIUNTA COMUNALE DI GIANO DELL'UMBRIA APPROVA IL PROGETTO ESECUTIVO “COLLE DEL GALLO”

Redazione

LA GIUNTA COMUNALE DI GIANO DELL'UMBRIA APPROVA IL PROGETTO ESECUTIVO “COLLE DEL GALLO”

Gio, 28/05/2009 - 16:46

Condividi su:


La Giunta Comunale ha approvato lo scorso 26 maggio il progetto esecutivo per la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria della lottizzazione “Colle del Gallo” in fraz. Bastardo. Si tratta di un progetto di oltre 770 mila euro, che consentirà di avviare un comparto molto importante per il Comune di Giano dell'Umbria, trattandosi della prima lottizzazione pubblica che si avvia dopo oltre 30 anni. Sono 16 i lotti previsti dal piano attuativo, approvato definitivamente dal Consiglio Comunale lo scorso 2 aprile e già alienati grazie alla procedura di evidenza pubblica svoltasi il 14 gennaio 2009.

Grazie all'approvazione del progetto esecutivo l'ufficio potrà procedere alla gara per l'effettuazione dei lavori al fine di consentire agli acquirenti dei loti di avviare i lavori di edificazione nei modi e nei tempi previsti dal piano di lottizzazione già approvato.

Nel frattempo il Comune ha provveduto a mettere all'asta altri importanti terreni edificabili nel capoluogo, in loc. “Caldarello” e “La Colonia”. Si tratta di oltre 6000 mq di terreni, che potranno essere acquistati e edificati presentando una offerta entro il prossimo 16 giugno. L'auspicio è che possa dopo tanti anni realizzarsi un nuovo insediamento abitativo anche nel capoluogo. Il bando è consultabile anche sul sito www.giano.umbria.it.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!