LA GIRAMONDO UNDER 21 SUPERATA DAL COSTONE SIENA - Tuttoggi.info

LA GIRAMONDO UNDER 21 SUPERATA DAL COSTONE SIENA

Redazione

LA GIRAMONDO UNDER 21 SUPERATA DAL COSTONE SIENA

Mer, 12/03/2008 - 20:09

Condividi su:


Finisce ad Arezzo l'avventura della Giromondo Under 21. Nel primo spareggio interregionale i campioni umbri vengono superati dalla Costone Siena al termine di una partita mai scontata in cui coach Bernelli deve rinunciare aSpagnolo (infortunato al ginocchio), Catarinelli (ko a fine primo quarto a causa dell'influenza) e può contare su un Luzzi solo a mezzo servizio(fastidiosa contrattura alla coscia). Le penetrazioni del giovane play fanno sentire la loro mancanza soprattutto nei primi due quarti quando la Giromondo fatica a trovare con continuità il canestro. I primi punti infatti arrivano solo a 5'54'' dal primo mini intervallo grazie a La Rosa, uno dei migliori incampo. A questo punto sale in cattedra Tardocchi che, insieme al sempre positivo Stefanucci, riesce a tenere a contatto gli spoletini. Il secondoparziale si apre con un nuovo break senese (7-2) subito ricacciato indietro dalla coppia di ali umbre. La pausa lunga fa bene a Luzzi e compagni che nel terzo quarto danno il meglio grazie anche ai canestri del play. Anche la difesa riesce ad essere più incisiva, grazie anche alla grande applicazione di Mariotti e alle ottime rotazioni sul devastante lungo Spinelli, e così i blu-arancio rosicchiano punti fino ad arrivare al meno 4 grazie alla bomba sulla sirena di Luzzi. L' inizio dell'ultimo periodo però ripropone le difficoltà offensive della Giromondo che impiega più di 4 minuti per segnare il suo primo canestro. Superato il momento difficile però gli spoletini riescono a riportarsi sotto grazie al solito decisivo Tardocchi che a 1'13'' dalla sirena riporta i suoi a 5 lunghezze di distanza (63-58). Quando però il numero 7 subisce l'ennesimo fallo ,non rilevato, sulla tripla del possibile meno 2 la Giromondo capisce che forse non c'è più niente da fare. Le assenze, la sfortuna e un arbitraggio casalingo (2 arbitri toscani per una squadra toscana in una sede toscana) sembrano essere infatti difficoltà troppo ardue. Così i senesi mettono nove liberi consecutivi sul fallo sistematico ospite e chiudono sul punteggio di 72-60 guadagnandosi il diritto di sfidare Udine nel secondo spareggio di Rovigo. Onore delle armi comunque alla compagine spoletina che, in altre condizioni e con tutto l'organico a disposizione, avrebbe avuto molte più possibilità in una sfida che molti addetti ai lavori prevedevano senza storia. La Giromondo intanto non rifiata e oggi sarà impegnata nel turno infrasettimanale di C2 che la vedrà impegnata al PalaRota alle 21,15 contro l'invincibile capolista Gubbio.CONSUM.IT COSTONE SIENA: 72Brocchi, Agnolelli, Casprini 4, Bonelli 18, Savone 11,Salvadori 9, Viviani 7, Catoni 2, Spinelli 14, Giannini 2, Bruttini, Papi 5.All. Collini.GIROMONDO SPOLETO: 60Luzzi 8, Broganelli n.e., Tardocchi 27, Celesti 2, Clementin.e., Catarinelli, La Rosa 8, Raffaelli n.e., Perugini, Stefanucci 13, Mariotti2. All. Bebrnelli. Vice Cappelletti.ARBITRI: Orlandi di Livorno e Cresci di Empoli.PARZIALI: 20-13; 18-15; 14-20; 20-12.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!