LA GIRAMONDO SCONFITTA IN CASA DALLA LUCKY WIND DI FOLIGNO - Tuttoggi.info

LA GIRAMONDO SCONFITTA IN CASA DALLA LUCKY WIND DI FOLIGNO

Redazione

LA GIRAMONDO SCONFITTA IN CASA DALLA LUCKY WIND DI FOLIGNO

Lun, 17/03/2008 - 08:23

Condividi su:


La Lucky Wind Foligno espugna il PalaRota. Gli uomini di Nencioni hanno la meglio sulla Giromondo grazie ad una grande prestazione di Pascual capace, nel terzo periodo, di fare la differenza. Gli spoletini dal canto loro si affidano a un Pecci tornato ai suoi standard ma pagano la pesante assenza di Luzzi. In cabina di regia va così Sordini che nelle battute iniziali non fa affatto rimpiangere l'assenza del giovane play. I padroni di casa riescono così, nel primo quarto, a guadagnare un piccolo margine che culmina nella stoppata di La rosa su Pizzoni che innesca il contropiede di Pecci. La reazione dei folignati però non tarda e la tripla di Piazza ad un minuto dal primo mini intervallo vale il primo sorpasso sul 16-17. L' inizio di seconda frazione vede ancora la Giromondo a condurre grazie anche alle triple di Catarinelli e Pecci. A 3'40'' dal riposo però la Lucky Wind cambia ritmo e piazza un devastante 11-0 ,targato Massini e Mariotti, che manda nel pallone la difesa spoletina. La pausa non sembra riportare la tranquillità tra le file Giromondo e gli ospiti ne approfittano per andare in contropiede. Pecci però è in giornata di grazia e tenta con ogni mezzo di mantenere i suoi in partita. Coach Bernelli capisce le difficoltà dei suoi ragazzi e cambia difesa passando a uomo. La nuova difesa però sembra piacere in particolare a Pascual che tutto da solo piazza il break che spezza in due la partita. L'ala ospite non sembra soddisfatto e, prima dell' ultimo mini intervallo, regala canestri e spettacolo alla folta tifoseria folignate. Sotto di 15 la Giromondo si mette nelle mani di Pecci, ma è ancora Pascual a fare la differenza e a portare i suoi ad un massimo vantaggio di 22 punti. Così, quando il numero nove della Lucky Wind esce per 5 falli a 4' dalla sirena è tutto il PalaRota ad applaudirlo per lo spettacolo regalato. L' uscita del migliore in campo da respiro alla Giromondo che rosicchia 7 punti agli avversari, senza però riuscire davvero a spaventare gli uomini di Nencioni. In classifica la Giromondo rimane appigliata ad Assisi, sconfitta a Ponte Valleceppi, ma si fa avvicinare dal Deruta, a cui farà visita sabato per l'ennesimo, fondamentale scontro salvezza.

GIROMONDO: Pecci 32, Reali 2, Tarocchi 12, Sordini 8, Celesti n.e., Antonelli 2, Catarinelli 7, La Rosa 4, Perugini, Santarelli. All. Bernelli. LUCKY WIND: Piazza 8, Floridi 4, Cortese 2, Pascual 30, Donati, Crescimbeni 5, Pizzoni 8, Stefanucci 8, Massini 14, Mariotti 4. All. Nencioni. FINALE: 67-84 (18-19; 16-23; 12-19; 21-23.) ARBITRI: Posti di Marciano e Sciarrini di Terni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!