La gente della Val Menotre scende in strada contro la bocciatura delle svincolo sulla Foligno - Civitanova - Tuttoggi.info

La gente della Val Menotre scende in strada contro la bocciatura delle svincolo sulla Foligno – Civitanova

Redazione

La gente della Val Menotre scende in strada contro la bocciatura delle svincolo sulla Foligno – Civitanova

Mer, 23/10/2013 - 15:30

Condividi su:


Lunedì mattina la popolazione della Val Menotre scenderà in strada, nel vero senso della parola, per protestare contro la bocciatura, da parte del ministero dei beni culturali e ambientali, dello svincolo lungo il nuovo tracciato della Foligno – Civitanova Marche. Saranno presenti il sindaco Nando Mismetti e alcuni componenti della giunta comunale, nonchè amministratori regionali e parlamentari. L’obiettivo è quello di adottare una strategia comune per far sì che possa essere realizzata l’opera. La gente della montagna folignate vuol mettere in atto una protesta eclatante, affinché il ministero faccia marcia indietro, per scongiurare quello che sarebbe un colpo mortale alla già asfittica economia della vallata che rischierebbe di restare completamente tagliata fuori dai collegamenti con le Marche. Si parla addirittura dell’occupazione della Ss 77 e intanto altri problemi si prospettano sul tratto di Colfiorito. Nella zona di cupigliolo infatti, sono stati trovati proprio grazie al cantiere della Quadrilatero dei resti di un villaggio romano particolarmente interessanti. Dopo i rilievi e le catalogazioni fotografiche si sarebbe dovuto richiudere tutto, ma ora si potrebbe scegliere di lasciare visibile il sito, anche se questo comporterà la variazione nel progetto. Si tratterebbe di allungare la campata del viadotto, senza costi aggiuntivi o slittamenti nel crono programma dei lavori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!