“La fretta ha bisogno di calma” - … e allora mi fermo e ascolto. Consento a me stesso di vivere la Primavera nel Corpo - Tuttoggi.info

“La fretta ha bisogno di calma” – … e allora mi fermo e ascolto. Consento a me stesso di vivere la Primavera nel Corpo

Redazione

“La fretta ha bisogno di calma” – … e allora mi fermo e ascolto. Consento a me stesso di vivere la Primavera nel Corpo

Ven, 21/03/2014 - 15:47

Condividi su:


Primavera intesa come gioia della rinascita, periodo in cui iniziare nuovi progetti e percorrere nuovi sentieri lasciando libero il corpo di raggiungere rilassamento, fluidità e scioltezza. Da CMS Spoleto oggi pomeriggio presentazione del percorso Olistico

  • Con la partecipazione dei 3 maestri – Venerdì 21 marzo dalle ore 18,00 alle 19,30 – (Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria)

La salute globale come crescita umana e planetaria.

La medicina olistica è : l'arte e la scienza di curare l’essere umano come unità di corpo, mente e spirito.

Parallelamente all’ecologia, che si interessa della salute globale dell’ecosistema Terra, la medicina olistica si interessa della salute globale degli esseri umani. Una delle caratteristiche della nuova cultura è proprio quella di prendersi cura di sé stessi, di alimentarsi in modo più naturale e meno inquinato, di purificare le proprie emozioni e i propri pensieri negativi, di comprendere le ragioni profonde delle nostre azioni e, infine, di evolversi umanamente e spiritualmente.

  • UNO – Noi siamo la terra.

La medicina olistica, in questa prospettiva globale, offre innanzitutto un sistema e una visione per curare l'essere umano nell’unità delle sue parti: ossia nel corpo, nella mente, nello spirito.

  • DUE – Consapevolezza del dolore: la situazione globale.

La seconda considerazione per la salute globale dell'uomo e del pianeta è nel prendere coscienza del dolore, della disarmonia, del malessere globale dentro e fuori di noi.

  • TRE – Testa e cuore dell’essere umano e del pianeta.

La terza considerazione fondamentale della moderna medicina olistica è che la nostra società dei consumi ci ha abituato ad usare la testa al posto del cuore, mentre invece è il cuore nostro vero centro.

  • QUATTRO – Ritrovare il proprio centro.

La quarta considerazione che riteniamo essenziale per comprendere la medicina olistica è che la salute globale è innanzitutto un processo per ritrovare se stessi. La salute globale è essenzialmente ritrovare una coscienza unitaria e globale di se stessi. Solo da questa coscienza globale, dal nostro vero centro, possiamo iniziare la trasformazione dallo stato di malessere allo stato di benessere.

  • CINQUE – Medicina sacra: La coscienza globale di sé.

Salute globale significa quindi acquisire una coscienza globale di sé. La coscienza globale è la tecnica fondamentale per la guarigione umana e planetaria in questo momento storico. L'aggettivo globale indica che è necessario percepire la propria unità in tutte le dimensioni dell'essere: da quelle più fisiche a quelle più sottili.

  • SEI- Medicina olistica come strumento di crescita umana.

La sesta considerazione di base della medicina olistica è che ogni malattia è l'effetto della inconsapevolezza delle leggi del Tutto. Guarire quindi significa innanzitutto rientrare in una profonda armonia con il tutto, evolvere interiormente, trasformare la propria inconsapevolezza in coscienza luminosa ed amorevole di sé.

  • SETTE – Salute globale come via di trasformazione e di evoluzione.

La settima considerazione è che lavorando per il benessere globale possiamo realmente cambiare noi stessi e il mondo.

Evento completo:

Primo incontro:
Qigong e Meditazione con il maestro Mauro Fiorucci
Venerdì 28 marzo dalle ore 18,00 alle 19,30

Secondo incontro:
Danzamovimentoterapia con la prof.ssa Patrizia Pelliccia
Venerdì 04 aprile dalle ore 18,00 alle 19,30

Terzo incontro:
Hatha Yoga con il maestro Gianluca Jyotish D’Arago
Venerdì 11 aprile dalle ore 18,00 alle 19,30

Il costo dell’intero percorso è € 90,00
(numero limitato a 10 partecipanti)

Per prenotazioni chiamare il numero 0743.223927

publiredazionale a cura Syn-media


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!