La fortuna premia Roccaporena | Biglietto della Lotteria Italia venduto forse a pellegrino - Tuttoggi.info

La fortuna premia Roccaporena | Biglietto della Lotteria Italia venduto forse a pellegrino

Sara Fratepietro

La fortuna premia Roccaporena | Biglietto della Lotteria Italia venduto forse a pellegrino

Il tagliando da 25mila euro è stato venduto dalla tabaccheria di Davide Di Pasquale nei giorni prima del terremoto del 30 ottobre
Sab, 07/01/2017 - 15:55

Condividi su:


E’ stato venduto dalla tabaccheria “Il Cantuccio” di Roccaporena di Cascia uno dei cinque tagliandi vincenti dell’Umbria della Lotteria Italia 2017. La fortuna è stata un po’ avara la regione: dei biglietti vincenti qui venduti uno ha fruttato 50mila euro (venduto a Città della Pieve), mentre gli altri quattro altrettanti premi della terza serie, per 25mila euro l’uno. Tra questi ultimi appunto anche il tagliando acquistato alla tabaccheria di Davide Di Pasquale, situata nella frazione casciana che ha dato i natali a Santa Rita.

>> Lotteria Italia 2017, 5 biglietti vincenti in Umbria | Tutti i numeri

Chi sperava che la fortuna avesse baciato qualche terremotato (Cascia è tra i comuni dell’Umbria più colpiti, soprattutto a seguito del terremoto del 30 ottobre) proverà però probabilmente un po’ delusione: il biglietto da 25mila euro, infatti, è stato venduto quasi sicuramente ad uno dei tantissimi pellegrini di passaggio a Roccaporena. Il tagliando, spiegano dalla tabaccheria, è stato infatti acquistato tra settembre ed ottobre, quando ancora la Valnerina era danneggiata dal terremoto ma non devastata come oggi ed ancora in parte visitata da turisti. “Speriamo che sia arrivato a qualcuno che ne abbia bisogno veramente, visto che comunque la maggior parte delle persone che vengono qui a Roccaporena, vengono a chiedere una grazia a Santa Rita” commentano.

E’ la prima volta che nel territorio di Cascia viene vinto un premio – seppur minore – della Lotteria Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!