La Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto pubblica il libro del M° Alberto Testa sulla danza al Festival dei Due Mondi - Tuttoggi.info

La Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto pubblica il libro del M° Alberto Testa sulla danza al Festival dei Due Mondi

Redazione

La Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto pubblica il libro del M° Alberto Testa sulla danza al Festival dei Due Mondi

Lun, 01/08/2011 - 11:21

Condividi su:


Nel corso della lunga storia del Festival dei Due Mondi, la danza ha rappresentato una offerta di grande rilievo artistico nell’ambito della proposta multiculturale che ha caratterizzato l’evento menottiano. In sintonia con questa tradizione, allorchè Alberto Testa, impareggiabile personaggio del mondo del balletto sia come danzatore che coreografo, ha prospettato l’idea di memorizzare 53 anni di storia della danza del Festival di Spoleto, la Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto ha subito recepita la seducente idea. Il sogno è divenuto oggi una preziosa realtà attraverso la pubblicazione del volume che il Maestro Testa ha curato con una passione tutta particolare che traspare dalla analicità dei dati che arricchiscono le pagine di questo libro.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, sostenendo la realizzazione di questa importante iniziativa, ha inteso rendere omaggio sia alla felice intuizione del Maestro Menotti nel concepire il Festival dei Due Mondi nelle sue varie discipline sia ad Alberto Testa, che resta lo straordinario protagonista del mondo della danza che tutti conoscono, che ha saputo raccogliere e condensare in questo prezioso volume pagine indimenticabili e sublimi dell’attività ballettistica del Festival.
La freschezza dell’opera rappresenta un ulteriore stimolo a far sì che la danza resti una attività centrale della programmazione festivaliera, attraverso una continua ricerca del nuovo che sappia incantare e suscitare entusiasmi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!