LA FINANZA A SCUOLA PER SPIEGARE I RISCHI LEGATI ALLA DROGA. SIMULATI INTERVENTI ANTICRIMINE - Tuttoggi.info

LA FINANZA A SCUOLA PER SPIEGARE I RISCHI LEGATI ALLA DROGA. SIMULATI INTERVENTI ANTICRIMINE

Redazione

LA FINANZA A SCUOLA PER SPIEGARE I RISCHI LEGATI ALLA DROGA. SIMULATI INTERVENTI ANTICRIMINE

Mer, 20/05/2009 - 15:26

Condividi su:


Lezione antidroga questa mattina da parte della Guardia di Finanza alla “Casa del Ragazzo” di Foligno. L'iniziativa rientra nel progetto”Buon Giorno” che coinvolge esperti di vari settori. Coordinatore del progetto è uno dei formatori del Centro, il professor Sandro tamarindi. Per le Fiamme Gialle intervenuto personale del Nucleo Mobile della Compagnia della Finanza di Foligno e grazie al Comando provinciale della Gdf era presente una unità cinonofila antidroga. Dopo una lezione teorica nell'aula magna del Centro, a seguito della quale i ragazzi hanno posto numerosi quesiti inerenti i danni determinati dagli stupefacenti, anche in chiave di reati connessi e le conseguenze che tali comportamenti producono,si è passati alla dimostrazione pratica di come la Finanza realizza i propri interventi anticrimine. E' stato simulato un intervento in un deposito bagagli aeroportuale e poi si è passati ad un posto di blocco vero e proprio con perquisizione e ausilio del cane che ha scovato la droga nascosta nell'auto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!