La Filipponi all'attacco: "Il sindaco, sull'orlo di una crisi di nervi, spara a zero su tutti, stampa in primo luogo" - Tuttoggi.info

La Filipponi all'attacco: “Il sindaco, sull'orlo di una crisi di nervi, spara a zero su tutti, stampa in primo luogo”

Redazione

La Filipponi all'attacco: “Il sindaco, sull'orlo di una crisi di nervi, spara a zero su tutti, stampa in primo luogo”

Mer, 29/05/2013 - 14:46

Condividi su:


“L’iniziativa della Confcommercio sul futuro dopo le pavimentazioni, con interventi blindati finalizzati ad evitare critiche e polemiche, con la sala riempita da scolaresche, è diventata un boomerang per l’amministrazione comunale, con il sindaco sull’orlo di una crisi di nervi, che spara a zero su tutti, stampa in primo luogo”. Sono queste le considerazioni espresse da Stefania Filipponi, capogruppo della lista civica d'opposizione “Impegno Civile”.

“Un'opposizione di facciata” – L’episodio – secondo l'esponente di minoranza – conferma ancora una volta il distacco tra cittadini e istituzioni, che non hanno più nemmeno la percezione degli umori e dei desiderata dei folignati. Una lezione anche per le opposizioni di facciata – rileva – l’autoreferenzialità è imperante, così come la costruzione del consenso. Non è importante lo sviluppo di Foligno, né fornire risposte esaustive ai cittadini – aggiunge la Filipponi – quello che conta è apparire per continuare ad esistere, ma soprattutto per continuare a godere di quei privilegi ogni giorno più piccoli.

Autocritica di Impegno Civile – Evidentemente gli amministratori locali ancora non hanno compreso che la misura è colma, che i folignati sono stanchi del groviglio di connivenze, di compromessi ed interessi che sembra coinvolgere tutti, e che penalizza pesantemente la collettività. Anche Impegno Civile – sottolinea la capigruppo – deve fare autocritica perché non è riuscita a comunicare efficacemente il ruolo di quotidiano e talvolta pressante, controllo politico. Ma il mandato ricevuto dagli elettori, Impegno Civile lo ha onorato con coscienza – chiosa – e quanti possono dire altrettanto ?

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!