LA FIDAPA PRESENTA IL ROMANZO "QUELL'AMORE IN FONDO AL MARE", DI ROBERTO DI MEO (foto) - Tuttoggi.info

LA FIDAPA PRESENTA IL ROMANZO “QUELL'AMORE IN FONDO AL MARE”, DI ROBERTO DI MEO (foto)

Redazione

LA FIDAPA PRESENTA IL ROMANZO “QUELL'AMORE IN FONDO AL MARE”, DI ROBERTO DI MEO (foto)

Ven, 04/03/2011 - 11:25

Condividi su:


E' stato un successo il pomeriggio culturale organizzato dalla sezione Fidapa di Spoleto al Caffè Letterario di Palazzo Mauri. L'occasione è stata la presentazione del libro “Quell'amore in fondo al mare”, Edizioni StyleLibero, del giornalista Roberto Di Meo. La presidente di Fidapa, Pina Zito, ha rivolto parole di benvenuto ai numerosi presenti ringraziando l'autore per aver scritto un libro emozionante e coinvolgente. 'Quell'amore in fondo al mare' è la storia di un giovane ufficiale della Marina militare, di Foligno, che è morto nell'affondamento del leggendario sommergibile Scirè durante l'ultima guerra mondiale. La ricostruzione storica della vita del giovane ufficiale Raul Croci Caminati è stata fatta grazie al ritrovamento di un diario nel quale racconta la sua vita, la sua famiglia, gli amori e la sua grande amicizia con l'indimenticato medico spoletino Mauro Antonini, attore e regista di tante piece teatrali. Le storie di Raul e Mauro si intrecciano e dal colloquio tra i due, che si evince dal diario e dalla testimonianza diretta di Antonini, emerge uno spaccato di vita che va dagli anni 1937 al 1942 (anno in cui muore Raul). Una storia che mette in evidenza la vitalità dei due protagonisti, i loro sogni, i loro amori e la loro passione per il teatro. A creare un'atmosfera suggestiva in grado di trasferire al pubblico attento forti emozioni, hanno contribuito Cristina e Marina Antonini, figlie di Mauro, che con sensibilità ed efficacia hanno letto alcune pagine del libro ed una bellissima poesia del loro padre che esprimeva tutta la voglia di quei giovani di allora, che durante quegli anni così difficili non persero mai la speranza in un futuro migliore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!