La Fenice, agli Interregionali di S.Croce sull'Arno Risi e Fatigoni ginnaste d'oro - Tuttoggi.info

La Fenice, agli Interregionali di S.Croce sull’Arno Risi e Fatigoni ginnaste d’oro

Carlo Vantaggioli

La Fenice, agli Interregionali di S.Croce sull’Arno Risi e Fatigoni ginnaste d’oro

Le due atlete della Polisportiva si sono guadagnate la qualificazione agli Italiani Junior in entrambi gli esercizi presentati
Lun, 12/03/2018 - 11:15

Condividi su:


Il Palaparenti di Santa Croce sull’Arno, ha ospitato la Fase Interregionale del Campionato Individuale di Specialità Gold junior e senior di ginnastica ritmica, valido come qualificazione alla Finale Nazionale in programma a Catania il prossimo 8 aprile.

Le due ginnaste della Fenice, Benedetta Risi e Asia Fatigoni, accompagnate dalle tecniche Ivelina Taleva e Laura Bocchini, hanno davvero entusiasmato, effettuando delle prove eccellenti, guadagnandosi la qualificazione agli italiani junior in entrambi gli esercizi presentati.

Nell’esercizio con il nastro, dove gareggiavano entrambe, hanno ottenuto una clamorosa doppietta, vittoria per Benedetta Risi con punti 12,700 e seconda posizione per Asia Fatigoni con punti 11,100 mentre al terzo posto troviamo Martina Damiani della Ginnastica Fabriano. Benedetta Risi ha poi ottenuto la seconda piazza alle clavette, preceduta solo da Chiara Meoli dell’Aurora Fano, mentre Asia Fatigoni si è imposta al cerchio con il punteggio di 13,800, precedendo Michela Ciccotelli della Ginnastica Eterea e Alice Veri della Solaria 90.

Questa costante ascesa delle due ginnaste, fa davvero ben sperare anche per i Campionati Italiani ai quali la Risi parteciperà per la seconda volta mentre la Fatigoni farà il suo esordio.

Molto soddisfatte della prova delle proprie ginnaste, Ivelina Taleva e Laura Bocchini, in questa prima uscita interregionale della stagione alla quale seguiranno a breve quelle riservate alle individuali Gold Junior e Allieve, previste ancora in Toscana e in Campania.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!