La Fase 2 dell'ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino, riorganizzate le attività - Tuttoggi.info

La Fase 2 dell’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino, riorganizzate le attività

Redazione

La Fase 2 dell’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino, riorganizzate le attività

La diagnostica per immagini ha ampliato fino alle 23,30 l’orario delle sedute ambulatoriali
Lun, 08/06/2020 - 14:06

Condividi su:


L’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino è entrato a pieno regime nella Fase 2. Dalla scorsa settimana, infatti, è ripresa la maggior parte della attività ambulatoriali, sospese a seguito dell’emergenza Covid-19, e, per garantire un rapido smaltimento delle prestazioni, sono state programmate anche sedute aggiuntive. La diagnostica per immagini (Rx, tac, ecografie, Rm), ad esempio, dal 3 giugno, ha ampliato l’orario di apertura fino alle 23,30.

Anche l’attività di sala operatoria ha ripreso la regolare programmazione. L’area chirurgica, in effetti, non era mai stata chiusa e aveva continuato a garantire, oltre a quelli in emergenza-urgenza, anche interventi oncologici e altri non procrastinabili. Inoltre nel periodo del lockdown erano state garantite sedute operatorie in collaborazione con le equipe mediche del Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Continuano, comunque, ad essere applicate tutte le misure di sicurezza. Gli utenti saranno tenuti ad osservare l’orario dell’appuntamento e salvo casi particolari (minori, disabili ed esigenze specifiche) non dovranno essere accompagnati. Prima di accedere, inoltre, saranno sottoposti a misure di pre-triage, misurazione della temperatura ed igienizzazione delle mani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!