LA FARMACIA SCOCCIANTI VEGLIA SUL SONNO DELLE DONNE - Tuttoggi.info

LA FARMACIA SCOCCIANTI VEGLIA SUL SONNO DELLE DONNE

Redazione

LA FARMACIA SCOCCIANTI VEGLIA SUL SONNO DELLE DONNE

Lun, 02/05/2011 - 09:58

Condividi su:


L’insonnia nel nostro Paese ha assunto ampie dimensioni. 12 milioni di italiani ne soffrono con conseguenze anche sul loro stato di salute. Ad essere colpite maggiormente sono le donne. Oltre il 25% dichiara infatti di avere difficoltà a dormire (Ricerca ad hoc Interactive 2010). Per questo motivo la Farmacia Scoccianti di Spoleto, appartenente alla reta Apoteca Natura che convoglia 500 farmacie italiane specializzate sulla salute naturale, promuove insieme alle altre farmacie del network la campagna nazionale “FACCIAMO LUCE SUL SONNO DELLE DONNE” in collaborazione con SIMG (Società Italiana di Medicina Generale) e da O.N.Da (Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna).
Ogni martedì del mese di Maggio (3–10–17–24–31) sarà possibile effettuare presso la farmacia Scoccianti, previa prenotazione, un test gratuito sulla qualità del sonno.

Lo scopo è valutare la qualità del sonno delle donne ed evidenziare eventuali fattori di rischio (cosiddetti red flag) che permetteranno di indirizzare prontamente e in via preventiva la persona dal proprio medico di fiducia. Negli altri casi il ruolo dei farmacisti sarà di guidare la persona ad una automedicazione consapevole, consigliando l’osservazione di semplici ma fondamentali regole di igiene del sonno e ricorrendo ove necessario e appropriato anche all’aiuto delle piante medicinali. I dati raccolti attraverso i test, rigorosamente in forma anonima, saranno utilizzati a scopo di ricerca e pubblicazione.

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo ®

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!