LA DESTRA LIBERTARIA UMBRA RISPONDE ALLA VALANGA DI CRITICHE SULLA QUESTIONE 'RONDE' - Tuttoggi.info

LA DESTRA LIBERTARIA UMBRA RISPONDE ALLA VALANGA DI CRITICHE SULLA QUESTIONE 'RONDE'

Redazione

LA DESTRA LIBERTARIA UMBRA RISPONDE ALLA VALANGA DI CRITICHE SULLA QUESTIONE 'RONDE'

Ven, 11/09/2009 - 11:11

Condividi su:


Il Coordinatore regionale della Destra Libertaria, Niccolò Francesconi, risponde alla valanga di critiche che hanno accolto la questione 'ronde'. Il coordinatore afferma che nella città ternana liberi cittadini chiamati City Angels svolgono un servizio del tutto simile a quello delle ronde.

Di seguito il comunicato:

“Oltre a aiutare le persone in difficoltà i City Angels svolgono anche servizio di chiamare in caso di emergenza le forze dell'ordine”. E' quanto afferma Niccolò Francesconi, Coordinatore Regionale della Destra Libertaria e Dirigente Regionale del Pdl, dopo le centinaia di critiche fatte per le ronde che in realtà già esistono con altri nomi anche nella città di Terni. I compiti dei City Angels sono dare solidarietà ma anche sicurezza e per questo cambia il nome ma la sostanza è la stessa, con compiti maggiori nonostante questo non vuole essere specificato. Gli stessi circolano su strada in più di tre persone nei punti critici delle città, dove i cittadini hanno paura a girare, specialmente nelle ore serali e notturne muniti di basco blu , giubba o maglietta rossa, intervenendo a chiamare le forze dell'ordine e come qualunque cittadino arrestare in flagranza di reato come viene spiegato anche sul sito nazionale della stessa associazione. In realtà, le ronde nella nostra città nonostante tutte le critiche fatte già vengono svolte da tempo. La Destra Libertaria chiede maggiori controlli inoltre da parte delle istituzioni verso le case abbandonate, che molte volte possono essere punti di ritrovo per extracomunitari clandestini e spacciatori proprio per dare maggiore sicurezza ai cittadini che si sentono sempre meno tranquilli e chiedono maggiori controlli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!