La Croce Rossa Italiana di Spoleto avvia nuovo corso  di  formazione per volontari - Tuttoggi.info

La Croce Rossa Italiana di Spoleto avvia nuovo corso  di  formazione per volontari

Redazione

La Croce Rossa Italiana di Spoleto avvia nuovo corso  di  formazione per volontari

Potranno iscriversi coloro che avranno compiuto 14 anni senza alcun limite massimo di età | Due weekend di corso
Mar, 11/09/2018 - 09:19

Condividi su:


Il Comitato di Spoleto dà avvio ad un nuovo corso  di  formazione per diventare VOLONTARIO. La nuova normativa in materia di formazione stabilisce l’unicità della formazione di base che deve contraddistinguere qualsiasi volontario CRI indipendentemente dalla successiva specializzazione che intenderà intraprendere una volta entrato a far parte dell’Associazione.

Il programma del corso si caratterizza per un profilo informativo che tiene conto della necessità, per chi  intende dare il suo apporto alla CRI, di conoscerne storia e peculiarità, prerogative ed attività.

Non mancano, inoltre, le nozioni di primo soccorso  e di educazione sanitaria , che consentono di avere una prima informativa su “cosa fare” e  soprattutto “cosa non fare” in caso di infortunio.

Il Comitato di Spoleto sta  pertanto organizzando un corso base per volontari  proprio per dare l’opportunità a chiunque abbia i requisiti richiesti, di frequentarlo a Spoleto.

Potranno iscriversi coloro che avranno compiuto 14 anni senza alcun limite massimo di età.

Il corso si svolgerà in due Week end:   15 e 16 settembre   e   22 e 23 settembre  2018.

Nel primo fine settimana  è previsto un impegno  dal  sabato pomeriggio  15 settembre    dalle ore 14.00  alle ore 18.00 e    domenica  16 settembre  dalle ore 10.00  alle ore 18.00.

Il secondo fine settimana il corso  impegnerà il sabato 22 settembre    dalle ore 10 .00 alle ore 18.00 e la domenica  23 settembre   dalle ore 09.00  alle ore 13.00.

Tale programmazione (Full Time) darà la possibilità  di partecipare anche a  studenti e lavoratori.

Le lezioni si svolgeranno presso  la nuova Sede della Croce Rossa Comitato di Spoleto in Via Piersanti Mattarella n. 5 (vicino C.D.S. Ferramenta).

Ci si potrà iscrivere fino  a  venerdì  14 settembre   dalle ore 18.00 alle ore 20.00    presso la sede della Croce Rossa in via Piersanti Mattarella o direttamente  il 15 settembre,   giorno dell’avvio del corso dalle ore 13,30 alle ore 14,00.

Per ulteriori informazioni potrà essere contattato il numero   339/5906648 o il  333/7004900 o scrivere al seguente indirizzo e mail:  spoleto@cri.it  .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!