LA COMUNITA' MONTANA DEI MONTI MARTANI ORGANIZZA UN CORSO DI PROTEZIONE CIVILE - Tuttoggi.info

LA COMUNITA' MONTANA DEI MONTI MARTANI ORGANIZZA UN CORSO DI PROTEZIONE CIVILE

Redazione

LA COMUNITA' MONTANA DEI MONTI MARTANI ORGANIZZA UN CORSO DI PROTEZIONE CIVILE

Mar, 02/02/2010 - 15:00

Condividi su:


La Comunità Montana dei monti Martani, Serano e del Subasio in collaborazione con il dipartimento di Protezione civile della Regione Umbria, ha organizzato dall'8 febbraio al prossimo 28 marzo una serie dei corsi formativi sulla Protezione civile. Gli incontri si svolgeranno nella sede del gruppo comunale di volontari di Protezione civile di Spello, e potranno partecipare i cittadini e le organizzazioni interessate.

Negli incontri verranno illustrati temi importanti, quali: le strutture operative del servizio nazionale di protezione civile, il volontariato, i cenni sul primo soccorso, le comunicazioni di emergenza, la tipologia del rischio idraulico e sismico, il pericolo di incendi, il Piano di emergenza comunale, l'orientamento e la cartografica. Il corso di formazione si concluderà con un test di valutazione, con la visione del filmato del montaggio delle tende, una esercitazione pratica e la consegna degli attestati di partecipazione.

Per informazioni: procispello@alice.it; http://protezionecivilespello.myblog.it/.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!