La Compagnia Horovitz-Paciotto in scena a Roma per ricordare l'11 Settembre ed il crollo delle Torri Gemelle - Tuttoggi.info

La Compagnia Horovitz-Paciotto in scena a Roma per ricordare l'11 Settembre ed il crollo delle Torri Gemelle

Redazione

La Compagnia Horovitz-Paciotto in scena a Roma per ricordare l'11 Settembre ed il crollo delle Torri Gemelle

Mar, 06/09/2011 - 16:34

Condividi su:


In occasione del decimo anniversario dell'attentato alle Torri Gemelle di New York, la Compagnia Horovitz-Paciotto di Spoleto ha voluto realizzare un concerto teatrale in due atti “10 ANNI DOPO IL PARADISO” che andrà in scena l'11 settembre a Roma nella Sala A di Via Asiago ed in Diretta Radio RAI 3 dalle ore 21.00
Il testo combina insieme due monologhi scritti dal grande drammaturgo americano Israel Horovitz, a dieci anni di distanza uno dall’altro. Il primo, 3 settimane dopo il Paradiso, è stato scritto nel 2001 subito dopo gli attacchi. Racconta l’esperienza personale della famiglia Horovitz durante quella fatidica mattina e nei giorni seguenti. Il secondo, 10 anni dopo il Paradiso, scritto durante gli ultimi dieci anni, presenta una serie di riflessioni sugli effetti che gli eventi che l’11 settembre hanno avuto sulla sfera della vita privata dell'autore, sull’America e sul mondo.
Tra le parole, narrate dall'attore Francesco Bolo Rossini, s' insinua il suono emozionante del violoncello di Julia Kent, straordinaria musicista canadese già famosa dagli anni Novanta per le sue collaborazioni con il trio delle Rasputina, e con Antony and the Johnsons. A partire dalla pubblicazione del suo album- solo ispirato ai suoi numerosi viaggi, la Kent si è dedicata prevalentemente alle sue proprie composizioni. Le sue musiche sono state scelte anche dal regista Paolo Sorrentino per il suo ultimo film “This must be the place” con Sean Penn.
La regia dello spettacolo è a cura di Andrea Paciotto.
La serata a cura di Laura Palmieri è condotta da Gianfranco Capitta, con interventi di Luigi Spinola e un’intervista a Israel Horovitz.
Nello stesso giorno si svolgeranno rappresentazioni analoghe anche in Francia e negli Stati Uniti, a New York e a Glocester (nel Massachusetts), quest’ultima interpretata dallo stesso Horovitz.
10 Anni dopo il Paradiso è un progetto di: Compagnia Horovitz Paciotto e Offucina Eclectic Arts Realizzato con il sostegno e la collaborazione del Teatro Stabile dell’Umbria e RAI RADIO 3
Chi vuole partecipare a Roma è necessario confermare al numero 06.36863836 o alla mail: teatro3@rai.it
Per coloro che non potranno partecipare allo spettacolo, la serata verrà trasmessa in diretta su RADIO 3 dalle ore 21:00. (clicca qui)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!