LA COMPAGNIA "FLAMENCO LIBRE" INFIAMMA LA PLATEA DI FOLIGNO - Tuttoggi.info

LA COMPAGNIA “FLAMENCO LIBRE” INFIAMMA LA PLATEA DI FOLIGNO

Redazione

LA COMPAGNIA “FLAMENCO LIBRE” INFIAMMA LA PLATEA DI FOLIGNO

Sab, 01/08/2009 - 08:57

Condividi su:


Grande successo e straordinaria partecipazione di pubblico per la compagnia “Flamenco Libre”, che in una serata già bollente per le alte temperature ha infuocato d'entusiasmo la platea. Lo spettacolo che gli Amici della Musica di Foligno hanno proposto quale concerto di piena estate, ha fatto risuonare la già bellissima Corte di Palazzo Trinci delle note di Sevilla Flamenca. Musica, danza e canto che i sei straordinari artisti, tre musicisti e tre danzatrici – sono una delle più prestigiose compagnie spagnole – stanno portando in tour europeo. Fascino, passione, tradizione si sono susseguiti in quasi due ore di irresistibile spettacolo. Impossibile non rimanere affascinati dalla chitarra viva, intensa, di Juan Lorenzo, leader della formazione, oggi uno dei migliori chitarristi flamenchi sulle scene internazionali. Un'emozione amplificata dalla voce, dalle modulazioni vocali così tipicamente andaluse del cantante Rosarillo e dalle percussioni di Dario Carbonell, esibitosi anche in una travolgente danza flamenca Un'esplosione di ritmo, sensualità, intensità espressiva ha raggiunto il pubblico con il flamenco delle tre danzatrici, Sabrina Logue, Pilar Carmona ed Elena Presti, quest'ultima anche attrice, la cui danza, la gestualità e la forza espressiva – altissima la qualità tecnica -, ha strappato applausi a non finire. Un piacere dell'anima accompagnato dal ritmo penetrante della palmas, il tradizionale battito delle mani, Ovviamente non è mancato il bis che ha chiamato il pubblico, che non si è fatto proprio pregare, ad accompagnare con le proprie mani la danza degli artisti. Insomma una serata di elevato valore artistico e caliente, che più caliente davvero non si può


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!