LA CLITUNNO E LA DIFFICILE TRASFERTA DI SPELLO - Tuttoggi.info

LA CLITUNNO E LA DIFFICILE TRASFERTA DI SPELLO

Redazione

LA CLITUNNO E LA DIFFICILE TRASFERTA DI SPELLO

Sab, 08/12/2007 - 10:33

Condividi su:


Non è proprio una passeggiata quella che aspetta la Clitunno sabato pomeriggio a Spello contro la lanciatissima Julia di mister Cucco. Nell'insolito anticipo festivo la formazione di casa proverà a confermare la bella vittoria di Marsciano e a non concedere punti alla Voluntas Spoleto impegnata in casa (domenica 9) contro l'Amerina. E' proprio il primo posto finale l'obiettivo principale, non troppo nascosto, dei locali che da 5 turni non perdono e nelle prime 11 partite hanno vinto 6 volte, 3 pareggi e 2 sconfitte (1 casalinga contro il Montefranco e l'incontro successivo sul difficile campo di San Venanzo). La Julia può contare sulla coppia di attaccanti più prolifica del girone (Cetorelli e Villa), un buon pacchetto di centrocampo alle prese, ogni tanto, con qualche fastidio d'ordine fisico, e un reparto arretrato che è al 3° posto nella classifica delle difese meno perforate. In questo scenario la Clitunno prova a non lasciare in mano agli avversari l'iniziativa, ad imbastire geometrie tali da poter mandare fuori giri i favoriti avversari. Per la Clitunno, la partita di Spello servirà a capire la reale forza di una rosa rodata da 2 campionati di 1 Categoria sempre ai vertici della generale e da un inizio campionato di Promozione pieno di soddisfazioni. Nella formazione bianco azzurra mancherà lo squalificato Mosconi sostituito (nel numero ma non nel ruolo) dal rientrante Orazi. Arbitrerà Raffele Agrò della sezione di Terni con gli assistenti Luca Vinti e Paolo Marcomigni di Perugia. Per il fischietto ternano è questa la 4 designazione in promozione. Ha già diretto 5 partite dell'Eccellenza e 1 in prima categoria. Precedenti con la Clitunno nel campionato di 1° categoria 2005/2006 Montecchio – Clitunno con la vittoria dei campellini fuori casa grazie ad una rete di Angelantoni.

Nella giornata Federico Mosconi – Nestor sarà diretta da Tancetti di Perugia (4 presenze in eccellenza, 2 in promozione). Per gli uomini di Cruccolo è imperativo vincere per non lasciare altro spazio a Voluntas e Spello. Broccolo di Foligno (1 in eccellenza e 4 in promozione) fischierà ad Orte l'incontro Ortana – Angelana con gli uomini di Crivelli pronti ad approfittare dei passi falsi di qualche squadra al vertice della generale. Arbitri di categoria per le restanti partite. Nuccioni di Orvieto (4 in promozione) fischierà in AM98 – N.V.Maroso. La Virtus Castellana prova a fare risultato anche a Montefranco. La direzione di gara affidata a Ciancaleoni di Foligno (2a presenza in Promozione). Il delicato Pantalla – Guardea è affidato a Di Stefano di Perugia (4 designazioni nel campionato). Bella partita a San Venanzo con i locali pronti a riprendersi quei punti lasciati domenica scorsa a Guardea. Arbitrerà Maurizio Tittarelli di Gubbio (3 in promozione). La Voluntas Spoleto riceve la coriacea Amerina. Fischierà Cini di Perugia (5 designazione in promozione quest'anno).

PROGRAMMA DELLA 12° GIORNATA DI ANDATA:

SABATO 08 DICEMBRE ORE 14,45: Julia Spello – Clitunno Raffaele Agrò di Terni (Vinti e Marcomigni di Perugia)

DOMENICA 9 DICEMBRE ORE 14,30: AM98 – Nuova Virgilio Maroso Alessio Nuccioni di Orvieto (Moscatello, Bordino di Terni); Federico Mosconi – Nestor Filippo Tancetti di Perugia (Antonsambetta, Bisaccioni di Terni); Montefranco Amati – Virtus la Castellana Andrea Ciancaleoni di Foligno (Maltese, Brizi di Perugia); Ortana – Angelana Luca Broccolo di Foligno (Silvestrini, Morosini di Foligno); Pantalla – Guardea Francesco Di Stefano di Perugia (Mariani, Spena di Perugia); San Venanzo – Bevagna Maurizio Tittarelli di Gubbio (Antonini, Di Campli di Perugia); Voluntas Spoleto – Amerina Andrea Cini di Perugia (Pierotti, Fraschetti di Perugia).

CLASSIFICA: Julia Spello, Voluntas Spoleto 21; Clitunno, Angelana 20; Nestor, Montefranco Amati 18; Bevagna 16; AM98, Amerina 15; Ortana 14; San Venanzo, Guardea 13; Virtus la Castellana 11; Nuova Virgilio Maroso 10; Federico Mosconi 9; Pantalla 8;

PROSSIMO TURNO DOMENICA 16 DICEMBRE 2007 ORE 14,30: Amerina – Federico Mosconi; Angelana – Julia Spello; Bevagna – Voluntas Spoleto; Guardea – Montefranco Amati; Nestor – Clitunno; Nuova Virgilio Maroso – San Venanzo; Pantalla – AM98; Virtus la Castellana – Ortana.

JUNIORES PROVINCIALE: La formazione di Proietti recupera Lunedì 10 dicembre alle 14,45, fuori casa, il match con la capolista Massa Martana


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!