LA CITTA’ DI CANNARA OSPITA IL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO - Tuttoggi.info

LA CITTA’ DI CANNARA OSPITA IL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO

Redazione

LA CITTA’ DI CANNARA OSPITA IL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO

Ven, 04/06/2010 - 10:04

Condividi su:


Stasera, alle ore 21,00, il Teatro Ettore Thesorieri di Cannara ospiterà il Concerto Lirico Vocale degli artisti del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”. L’appuntamento con la musica e il canto, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cannara, è promosso grazie all’interessamento dell’Assessore alla Cultura della Provincia di Perugia Donatella Porzi. Il concerto è ad ingresso gratuito.Interpreti della serata saranno sei giovani cantanti del Teatro Lirico Sperimentale, vincitori dell’ ultima edizione del Concorso Europeo di Canto organizzato annualmente dallo “Sperimentale”. Ad accompagnarli al pianoforte i due maestri collaboratori del Corso di Avviamento al Debutto che si sta svolgendo in questi mesi a Spoleto: il M° Francesco Massimi e il M° Andrea Mele. I cantanti protagonisti del Concerto di Cannara saranno i soprani Letitia Vitelaru (vincitrice del Concorso 2010) e Fujitani Kanae (a Spoleto in base al protocollo d’intesa con l’Università di Tokyo), i mezzosoprano Loriana Castellano, Antonella Colaianni, e Nadia Pirazzini (vincitrici del Concorso 2010) e il tenore Roberto Cresca (vincitore del Concorso 2010). Ospite d’onore della serata il celebre soprano Norma Fantini, vincitrice del Concorso dello “Sperimentale” di Spoleto nel 1987. L’artista, di ritorno da Mosca dove ha debuttato il ruolo di Norma al Teatro Bolshoi, in questi giorni è a Spoleto per tenere una master class a favore dei cantanti del Teatro Lirico. Il programma del Concerto prevede l’esecuzione di celebri arie d’opera tratte da “Il Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini, “Carmen” di Georges Bizet, “Lakme” di Delibes, “Adriana Lecouvreur” di Cilea, “Tosca”, “La Bohème”, “Madama Butterfly”, “Gianni Schicchi” e “La Fanciulla del West” di Giacomo Puccini. Arie e brani d’insieme in un crescendo musicale che si preannuncia sin d’ora particolarmente entusiasmante. Pezzi classici che potranno senz’altro offrire uno spaccato significativo delle qualità vocali e musicali degli artisti presenti domani sera a Cannara.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!