La Chiesa di San Salvatore sotto la nuova "luce" di Emanuela Duranti - Tuttoggi.info

La Chiesa di San Salvatore sotto la nuova “luce” di Emanuela Duranti

Redazione

La Chiesa di San Salvatore sotto la nuova “luce” di Emanuela Duranti

Dal 19 aprile al 3 maggio Palazzo Leonetti Luparini ospita la mostra fotografica "San Salvatore. Suggestioni della luce”
Sab, 18/04/2015 - 13:24

Condividi su:


L’Associazione Pro Loco di Spoleto “A. Busetti”, grazie alla disponibilità e collaborazione della fotografa Emanuela Duranti, esporrà la mostra fotografica “San Salvatore. Suggestioni della Luce”.

La mostra, patrocinata da Comune di Spoleto, Regione Umbria, Club Unesco di Spoleto e Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, troverà la sua collocazione all’interno degli splendidi locali di Palazzo Leonetti Luparini, dal 19 aprile al 3 maggio 2015.

La fotografia di Emanuela Duranti non è pura duplicazione o cronometro dell’occhio che ferma il mondo fisico, ma un linguaggio nel quale la differenza fra riproduzione e interpretazione, per quanto sottile, dà luogo a un’infinità di mondi immaginari. La luce protagonista e essenza delle cose. La Duranti, in un rapporto intimo con lo spettatore, intuendo il giusto punto di equilibrio tra luce e ombra, trasforma fotograficamente le architetture rivitalizzando la materia e ottenendo risultati di grande forma e suggestione.

La sua è una fotografia pittorica, nella quale l’ombra diventa fenomeno visibile perché contenuta nella luce; uguale attenzione è rivolta verso la luce, e quando non entra in rapporto dialogico con l’ombra, costituisce l’essenza delle cose. La luce è l’origine di ogni bellezza e costituisce l’essenza delle cose.

Nella scelta mai casuale dei motivi, Emanuela Duranti ci restituisce, quasi sotto forma di miniature, una sua personale visione di San Salvatore, firmando così una nuova pagina sul massimo tempio della cristianità spoletina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!