La cestista gualdese Elisa Ercoli protagonista agli Europei di Basket 2019 - Tuttoggi.info

La cestista gualdese Elisa Ercoli protagonista agli Europei di Basket 2019

Redazione

La cestista gualdese Elisa Ercoli protagonista agli Europei di Basket 2019

L'atleta fa parte della selezione delle 12 azzurre nella competizione in Serbia-Lettonia | Le congratulazioni del sindaco Presciutti "Gualdo Tadino ha davvero dei figli straordinari"
Ven, 28/06/2019 - 11:44

Condividi su:


C’è anche un po’ di Gualdo Tadino nella spedizione azzurra al Campionato Europeo di Basket 2019 di Serbia-Lettonia, iniziato con una vittoria da parte dell’Italia (57-54 contro la Turchia) ieri (giovedì 27 giugno) a Nis. Tra le 12 giocatrici scelte a difendere i colori italiani c’è infatti anche la cestista gualdese Elisa Ercoli.

Una grande soddisfazione per lei, oramai in pianta stabile da 5 anni in Serie A1 a Sesto San Giovanni, ma anche per la grande tradizione del movimento del basket femminile gualdese, che nel 2019 ha visto impegnate, tra A1 e A2, ben 6 ragazze (oltre ad Elisa Ercoli ci sono Valentina Baldelli in A2 con la B&P Autoricambi Costa Masnaga, Giulia Ridolfi in A2 nel Cus Cagliari, Elisa Spigarelli, Ilaria Moriconi e Giulia Gatti sempre in A2 con Umbertide) e per la città di Gualdo Tadino tutta.

Nella partita di debutto contro la Turchia Elisa non è scesa in campo ma già nelle prossime gare, in programma venerdì 28 giugno alle 18.30 contro l’Ungheria e domenica 30 giugno contro la Slovenia, sempre alle 18.30 (entrambe le partite in diretta su Sky Sport), la cestita gualdese potrebbe dare il proprio apporto per aiutare l’Italia ad ottenere un ottimo piazzamento all’Europeo.

Anche il sindaco Massimiliano Presciutti, ha voluto mandare un messaggio di buona fortuna alla campionessa compaesana: “In bocca al lupo alla nostra Elisa Ercoli – ha dichiarato – che insieme alle sue compagne rappresenterà l’Italia agli Europei di Basket Femminili. Un grande traguardo raggiunto ed un’avventura incredibile da vivere, che per un’atleta rappresenta il coronamento di un sogno. Gualdo Tadino ha davvero dei figli straordinari. Questo è solo l’inizio per la nostra Elisa, alla quale auguro le migliori fortune in questo Europee e per il suo futuro. Forza Azzurre, la città di Gualdo Tadino è con voi!”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!