LA CENTRALE IDROELETTRICA DI GALLETO-M.S. ANGELO SI FERMA PER MANUTENZIONE - Tuttoggi.info

LA CENTRALE IDROELETTRICA DI GALLETO-M.S. ANGELO SI FERMA PER MANUTENZIONE

Redazione

LA CENTRALE IDROELETTRICA DI GALLETO-M.S. ANGELO SI FERMA PER MANUTENZIONE

Gio, 07/10/2010 - 16:47

Condividi su:


La Provincia di Perugia, di concerto con i Comuni di Cerreto di Spoleto, Vallo di Nera, S. Anatolia di Narco e Scheggino, rende noto che nella settimana da lunedi' 11 a venerdi' 15 ottobre 2010 è stata programmata la manutenzione della centrale idroelettrica di Galleto M. S. Angelo (TR) della ditta E-On. Come informa una nota del Servizio Difesa e Gestione Idraulica della Provincia di Perugia “l'arresto generale dell'impianto è necessario per effettuare le verifiche sulle opere idrauliche per garantire il funzionamento dell'intero sistema idroelettrico in condizioni di affidabilità e sicurezza. Per tali operazioni risulta necessario ridurre la portata idraulica che affluisce al lago di Piediluco mediante la chiusura del canale Medio Nera e smaltire gli apporti naturali attraverso il fiume. A partire dalle ore 8:00 del 11 ottobre 2010 fino alle ore 20:00 del 15 ottobre 2010, si provvederà, fatti salvi eventuali problemi di natura tecnico-operativa o avverse condizioni meteo, alla chiusura delle seguenti opere di presa del canale Medio Nera rilasciando le relative portate fluviali lungo gli alvei di valle: opera di presa sul fiume Vigi in loc. Ponte Sargano; opera di presa sul fiume Nera lo scarico della c.le di Triponzo; opera di presa sul fiume Corno in loc. Balza Tagliata; fermata della stazione di pompaggio sul fiume Nera di Borgo Cerreto in loc. Le Lastre. Per effetto delle suddette manovre, le portata fluviali del Nera ed affluenti a valle degli sbarramenti indicati subiranno aumenti rispetto alla attuale portata in transito. Anche se le manovre verranno effettuate con la massima cautela fermo restando il probabile transitorio intorbidamento dell'acqua, si ipotizzano degli incrementi dei livelli che localmente possono assumere valori significativi. Si invitano pertanto i fruitori a qualunque titolo dei corsi d'acqua di prestare particolare attenzione in tale periodo”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!