LA CASSAZIONE DICE ‘NO’ A DEL PAPA: IL PROCESSO PER L’ESPLOSIONE ALLA UMBRIA OLII SI FARA’ A SPOLETO - Tuttoggi.info

LA CASSAZIONE DICE ‘NO’ A DEL PAPA: IL PROCESSO PER L’ESPLOSIONE ALLA UMBRIA OLII SI FARA’ A SPOLETO

Redazione

LA CASSAZIONE DICE ‘NO’ A DEL PAPA: IL PROCESSO PER L’ESPLOSIONE ALLA UMBRIA OLII SI FARA’ A SPOLETO

Mar, 10/02/2009 - 17:34

Condividi su:


La Corte di Cassazione ha detto ‘no’ alla richiesta di ricusazione del gup di Spoleto avanzata dai difensori di Giorgio Del Papa, il titolare della Umbria Olii di Campello sul Clitunno indagato per la morte dei quattro operai che persero la vita nell’esplosione del 25 novembre 2006. E’ quanto rimbalza in queste ore da Roma.

Sarà dunque il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Spoleto a decidere sul rinvio a giudizio dell’imprenditore chiesto dalla Procura della Repubblica che accusa Giorgio Del Papa di omicidio colposo plurimo, disastro colposo e violazione delle norme per la sicurezza sul lavoro.

Ma i difensori di Del Papa hanno nel frattempo presentato un’altra richiesta di ricusazione. Questa volta nei confronti del dottor Augusto Fornaci, il magistrato che segue il procedimento civile relativo alla sciagura. La notizia è stata anticipata stamani da Il Messaggero (clicca qui).

Non sarà però la Cassazione a decidere su questa richiesta, bensì lo stesso Tribunale di Spoleto in composizione collegiale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!