La Cascata delle Marmore protagonista di un documentario Rai sul Kayak estremo - Tuttoggi.info

La Cascata delle Marmore protagonista di un documentario Rai sul Kayak estremo

Redazione

La Cascata delle Marmore protagonista di un documentario Rai sul Kayak estremo

Una discesa da brividi che vedrà protagonisti campioni di questo sport a livello mondiale
Sab, 05/08/2017 - 11:23

Condividi su:


Una discesa da brividi che vedrà protagonisti campioni di Kayak a livello mondiale. Per tre giorni la Cascata sarà protagonista dell’evento “EXO KAYAK. Progetto Kayak estremo Marmore Falls”, una vera e propria produzione promossa da Mario Adolini, maestro federale di canoa fluviale e membro del team sportivo Exokayak.

Il progetto prevede la realizzazione di riprese professionali per un documentario per la Rai nel quale verranno esalati non solo sport e bravura degli atleti, ma anche la bellezza della Cascata che è, nuovamente, protagonista di una produzione di grande valenza promozionale.

All’evento – che si svolgerà il 4, 5 e 6 agosto – parteciperanno canoisti di fama mondiale, tra cui l’oro olimpico Londra 2012 Daniele Molmenti, che si cimenteranno nella discesa in kayak dell’ultimo tratto del secondo salto della Cascata. Come sempre, il personale della 165m Marmore Falls sarà a disposizione per gli aspetti logistici durante l’allestimento e le riprese.

Ricordiamo che la Cascata è già stata protagonista, in passato, di esperienza “da brivido”: basti pensare – accanto all’ormai consolidata attività di rafting che quotidianamente si svolge ai piedi della Cascata stessa, alla spettacolare discesa in corda doppia del primo salto di 90 metri della cascata e l’esercitazione di soccorso a cura del Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria, attività svolte negli anni passati durante la manifestazione ONE-Outdoor Nature Experience.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!