La campagna nazionale di Legambiente "Puliamo il mondo" nel quartiere Madonna del Latte - Tuttoggi.info

La campagna nazionale di Legambiente “Puliamo il mondo” nel quartiere Madonna del Latte

Redazione

La campagna nazionale di Legambiente “Puliamo il mondo” nel quartiere Madonna del Latte

Sabato 29 settembre residenti e giovani calciatori operatori ecologici per un giorno
Gio, 27/09/2018 - 17:11

Condividi su:


Per l’edizione 2018 “Puliamo il mondo” farà tappa a Città di Castello nel parco pubblico del quartiere Madonna del Latte. Sabato 29 settembre l’iniziativa promossa da Legambiente, con l’adesione del Comune e il supporto operativo di Sogepu, sarà di scena a partire dalle ore 10 nell’area verde attrezzata della popolosa zona residenziale alla periferia della città, grazie alla collaborazione della scuola calcio della MDL-San Secondo e con la Società Rionale.

Insieme ai residenti, che si uniranno all’iniziativa, i giovani calciatori del sodalizio sportivo utilizzeranno i kit per la pulizia distribuiti da Legambiente per trasformarsi negli “operatori ecologici per un giorno”, che puliranno l’area verde pubblica e le strade limitrofe dai rifiuti abbandonati, lanciando un appello al senso di responsabilità di tutti i cittadini perché siano tutelati il decoro urbano e l’ambiente.

Continuando nel coinvolgimento delle realtà sportive giovanili, fondamentali per lanciare messaggi positivi, siamo sempre in prima linea quando si tratta di promuovere la salvaguardia dell’ambiente e contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, che mortifica i luoghi della convivenza e offende la maggioranza dei cittadini che rispetta la natura e le corrette pratiche di smaltimento”, dichiara l’assessore all’Ambiente Massimo Massetti, nel sottolineare come “l’adesione alla campagna di Legambiente rappresenti una delle azioni con le quali l’amministrazione comunale punta a stimolare, insieme alla sensibilità ambientale, anche quel sistema di relazioni e di condivisione di intenti che è alla base della custodia responsabile dei luoghi pubblici da parte di tutti, senza distinzioni”.

Quest’anno lo slogan della campagna di “Puliamo il mondo” è “Liberiamoci dai rifiuti abbandonati e dai pregiudizi”, un messaggio con il quale si intende sensibilizzare le diverse comunità nazionali sull’importanza di “tenere pulito il pianeta contro ogni discriminazione, abbattendo ogni tipo di barriera, culturale, sociale, religiosa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!