La "Camminate per la salute" proseguiranno anche ad agosto - Tuttoggi.info

La “Camminate per la salute” proseguiranno anche ad agosto

Redazione

La “Camminate per la salute” proseguiranno anche ad agosto

Prossima settimana itinerari lungo il corso del Topino / Si inizia martedì 5 con "Fiume, dolce fiume"
Dom, 03/08/2014 - 10:51

Condividi su:


Proseguiranno a Foligno anche nel mese di agosto le “Camminate per la salute – Scopri la città”, il progetto salutistico che richiama ogni volta centinaia e centinaia di cittadini di tutte le età. Gli instancabili camminatori folignati, alcuni dei quali provenienti dalle città vicine, non si sono fermati nemmeno di fronte ai ripetuti acquazzoni dei giorni scorsi.

La prossima settimana, visto che le condizioni meteo lo consentiranno, i percorsi si muoveranno in gran parte a ridosso del corso del Topino. Infatti, martedì 5 agosto, l’itinerario, il XXIV, denominato “Fiume, dolce fiume” si snoderà per circa 6 km lungo gli argini e le golene del Topino, a contatto con un habitat di grande valore paesaggistico. Punto di ritrovo (ore 20,15) il piazzale R. Atria (Plateatico); inizio della camminata ore 20,30.

A chi vorrà partecipare all’iniziativa, gli organizzatori consigliano di portare al seguito una piccola torcia elettrica, in quanto alcuni tratti del percorso fluviale non sono illuminati. Ai camminatori verrà consegnata una sintetica scheda conoscitiva relativa al Topino, che ha determinato con la sua presenza la nascita e lo sviluppo della città di Foligno.

L’iniziativa “Camminate per la salute – scopri la città” è un progetto salutistico organizzato dall’Associazione UISP – ORME Camminare Liberi, insieme al Comune di Foligno, all’USL-Umbria n°2, al Coordinamento dei Centri sociali Ancescao, all’Associazione cardiopatici e Camminare con il diabete.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!