LA BOXE SPOLETO A PECHINO 2008 CON HASAN? - Tuttoggi.info

LA BOXE SPOLETO A PECHINO 2008 CON HASAN?

Redazione

LA BOXE SPOLETO A PECHINO 2008 CON HASAN?

Mer, 23/01/2008 - 11:55

Condividi su:


Non si tratta di una notizia ironica, ma di assoluta verità! Il pugile tesserato per la A.S.D. Boxe Spoleto, Denis Hasan è stato convocato dalla Federazione Pugilistica di Albania per prendere parte ad un raduno collegiale in vista della formazione della Squadra Nazionale che parteciperà alle Olimpiadi di Pechino 2008.

La notizia è stata ricevuta dal Tecnico del sodalizio Spoletino, Maestro Gianni Burli che già da qualche tempo era in contatto sia con il Presidente della Federazione Pugilistica Albanese Sig. Gjergjj Bega e con il Segretario Generale della stessa Federazione Sig. Xevat Muedini. La convocazione è pervenuta nella giornata di ieri 22 gennaio e il pugile Hasan dovrà essere presente a Tirana nella giornata del 24 per sottoporsi ai primi allenamenti con la Squadra del suo paese. Il primo impegno che presumibilmente dovrà sostenere con la maglia nazionale di Albania potrebbe essere la partecipazione al Torneo ” First European Olympic qualifyng event” che si terrà a Roseto degli Abbruzzi dal 24 Febbraio al due Marzo. Tale manifestazione è uno dei pochi tornei Internazionali che si disputano e sarà valido come selezione per pugili dilettanti europei per l'accesso ai Giochi Olimpici di Pechino 2008. Si tratta di una grande soddisfazione che coinvolge tutto il movimento pugilistico dell'A.S.D. Boxe Spoleto che ha saputo accogliere le pressanti richieste formulate dal pugile Denis Hasan affinché potesse essere inserito tra i pugili del sodalizio di Piazza XX Settembre. Sotto le cure tecniche e tattiche, ma diremmo anche sotto il profilo psicologico, del Maestro Gianni Burli, il pugile di nazionalità Albanese ha maturato una profonda trasformazione tanto da essere appunto richiesto dalla Federazione di Albania. Alla foga e all'agonismo che erano le sue doti più visibili, gli allenamenti a cui è stato sottoposto, hanno arricchito il suo bagaglio agonistico di pura tecnica pugilistica, di capacità tattiche che hanno cambiato il suo modo di approcciare al combattimento. Allenamenti duri e di grande sacrificio che hanno comportato un grande impegno sia da parte del pugile Denis Hasan che dello staff tecnico della Boxe Spoleto. Evidentemente la tenacia e la passione, oltre alla indubbia e ormai consolidata competenza, sono più forti dei danneggiamenti e dei furti causati dai vandali alla palestra di pugilato, di cui è stata oggetto la Squadra pugilistica spoletina. In definitiva un'altra perla che va ad arricchire il già ricco carnet di soddisfazioni della A.S.D. Boxe Spoleto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!