LA BLUBASKET SPOLETO FA IL PUNTO SUI RISULTATI OTTENUTI (FOTO) - Tuttoggi.info

LA BLUBASKET SPOLETO FA IL PUNTO SUI RISULTATI OTTENUTI (FOTO)

Redazione

LA BLUBASKET SPOLETO FA IL PUNTO SUI RISULTATI OTTENUTI (FOTO)

Gio, 06/03/2008 - 16:58

Condividi su:


Il basket femminile spoletino cresce nei numeri e nei risultati. La pallacanestro non è solo uno sport maschile, questo concetto viene ripetuto da anni anche se a Spoleto, a causa di altre tradizione sportive, risulta difficile fare breccia tra le menti delle persone. La BluBasket però, oltre a spendere parole, da anni sta dimostrando con i fatti come questo sport sia adatto a tutti, ragazzi e ragazze, in quanto sviluppa in maniera armoniosa corpo e mente, consentendo una crescita psico fisica equilibrata e completa. A dimostrazione di una maggior presa di coscienza dell' importanza di questo sport per i giovani, sempre più ragazze si stanno avvicinando al basket con ottimi risultati. Quest'anno la BluBasket al femminile può annoverare subito un record, quello dell' iscrizione al maggior numero di campionati in una stagione.

-torna la serie c dopo due anni di assenza nel girone umbro marchigiano. Il campionato senior servirà da utile palestra per le migliori ragazze del settore giovanile. Anche in questo campionato è prevista una utile collaborazione con la Lucky Wind Foligno.

-Under 17 (nate '91-'92) a metà del girone di ritorno vede le nostre ragazze al secondo posto in classifica.

-Under 15 ('93-'94) completata la prima fase del campionato pone le spoletine in prima posizione in coabitazione con Perugia.

-Mini Basket femminile Esordienti (nate '96-'97) Gazzelle('98-'99-2000) Iniziano a cimentarsi ora nei rispettivi campionati ma siamo sicuri che non vorranno essere da meno delle loro compagne più grandi.

Oltre a questo per la BluBasket le soddisfazioni non riguardano solo i risultati che vengono ottenuti dalle squadre spoletine nei vari campionati regionali, ma anche dall'affermarsi di alcune atlete singolarmente nel panorama regionale e nazionale. È doveroso ricordare come: Fioretti ('92), Fortunati ('92), Tizi ('93), Cardoni ('93) e Baglioni ('94) sono da anni nel giro delle migliori promesse umbre, sotto l'attenta supervisione dei selezionatori nazionali di categoria. Tutto ciò è il frutto di un gran lavoro svolto da dirigenti e tecnici nei tanti anni di attività della società in un settore da sempre importante per Spoleto. Speriamo ora che a Spoleto non si senta più dire che il Basket non è uno sport adatto alle ragazze ed ancora ai più reticenti diciamo: “PROVARE PER CREDERE!”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!