La Befana a Colle del Marchese fa registrare un nuovo record di presenze - Photogallery TO - Tuttoggi.info

La Befana a Colle del Marchese fa registrare un nuovo record di presenze – Photogallery TO

Redazione

La Befana a Colle del Marchese fa registrare un nuovo record di presenze – Photogallery TO

Ven, 06/01/2012 - 14:39

Condividi su:


Tutti con le dita puntate al cielo a guardare la Vecchietta che a cavallo della sua scopa magica attravera la piazza di Colle del Marchese volando dal campanile della Chiesa a quello della vecchia torre del Castello, per poi sparire tra gli ulivi.

Qualche istante di attesa, allietato da uno spettacolo pirotecnico, e poi eccola ricomparire, con il suo carretto pieno di doni, aiutata da elfi e folletti, per raggiungere il sospirato palco.

E allora via con la distribuzione dei pacchi, con i bambini chiamati ad uno ad uno dalla madrina della serata Cinzia Bibiani a prendere il rispettivo balocco, non senza aver prima baciato la befana. Qualche lacrima di paura tra i più piccoli, ma alla vista del regalo, ogni timore svanisce e su ogni volto compare un sorriso.

Particolarmente generosaa Befana è stata l con la bambina Sara Stefanetti, anche lei del Colle del Marchese, premiata per avere scritto la letterina più bella.

In prima fila il Sindaco di Castel Ritaldi Andrea Reali e l'Assessore Alessio Montioni, con le rispettive signore, e la Presidente della locale ProLoco Tamara Martini, grazie alla cui collaborazione è stato possibile organizzare una così bella festa.

Una nota di merito va ai ragazzi del Colle del Marchese che ogni anno si organizzano in maniera più efficiente per dare vita ad un evento sempre più ricco: dal face-painting per i bambini al vin-brulè, dalle luminarie ai fuochi d'artificio, dai gazebi al concertino rock, tutto è andato alla perfezione, e le tante persone, accorse numerose anche per la serata tutt'altro che fredda, sono rimaste visibilmente soddisfatte.

La serata, come accennato, si è conclusa con l'esibizione del trio rock locale “CDM Always” che ha proposto una selezione di propri brani musicali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!