LA A.S.D. BOXE SPOLETO PRESENTE AL CAMPIONATO MONDIALE DI " CHESSBOXING" - Tuttoggi.info

LA A.S.D. BOXE SPOLETO PRESENTE AL CAMPIONATO MONDIALE DI ” CHESSBOXING”

Redazione

LA A.S.D. BOXE SPOLETO PRESENTE AL CAMPIONATO MONDIALE DI ” CHESSBOXING”

Gio, 03/07/2008 - 19:40

Condividi su:


Al Campionato del mondo di ” CHESSBOXING” una nuova disciplina che unisce il pugilato e il gioco degli scacchi, che si terrà a Berlino sabato prossimo tra Il Campione del Mondo in carica, il tedesco Frank Stoldt contro il diciannovenne russo Nikolay Sazhin, sarà presente ancHE IL Maestro Gianni Burli.

La “Chess-boxing” unisce due sport apparentemente in contraddizione, i quali entrambi spingono gli atleti al loro limite, sia sul piano fisico che su quello mentale.

Sei emozionanti round di scacchi semi-lampo si alterneranno con cinque round di boxe: entro undici round la vittoria sarà decisa o con lo scacco matto o con un verdetto pugilistico.

Il viaggio e la presenza del tecnico della A.S.D. Boxe Spoleto e Presidente della Associazione Nazionale Allenatori di Pugilato, sono motivati dai contatti che lo stesso tecnico avrà nel corso della manifestazione sopra menzionata con i responsabili della Federazione Mondiale di Chess Boxing, al fine di intraprendere le attività che porteranno anche in Italia una disciplina così particolare come è appunto la Chess boxing.

Unitamente al Maestro Gianni Burli partirà alla volta del Palazzo dello Sport di Berlino, anche l'Ing. Alessio Tramontana, socio ANAP.

Qualche particolarità sulla sfida valida per il Campionato del Mondo.

Lo sfidante, Nikolay Sazhin (19 anni) è uno studente di matematica applicata presso l'Università di Stato della Siberia, a Krasnojarsk. E' alto 1.83, pesa 85 kg ed ha già mostrato il suo talento in oltre 60 incontri di pugilato (49/13/0). Nikolay Sazhin ha un punteggio ELO di 1911 ed è considerato il più promettente talento nel chessboxing.

“ANTI TERROR” Frank Stoldt ha 37 anni ed è un agente di polizia di Berlino, il suo peso è di 84.5 kg ed è alto 1.87. E' stato più volte Campione di Berlino nella kickboxing ed ha al suo attivo 25 incontri di boxe. In 2005 ha iniziato chessboxing ed ha vinto tutti gli incontri sinora disputati. Il suo punteggio ELO è 1960. Frank ha partecipato per l'ONU ad una missione in Kosovo finalizzata all'addestramento di poliziotti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!